Contro replica

Borgio Verezzi, la maggioranza ribatte: “Strumentalizzazione sull’edilizia scolastica”

Ahmad e Ferro: "Di quale improvvisazione parlano i consiglieri di minoranza per rafforzare le loro strampalate accuse? Basta con polemiche fini a se stesse"

comune borgio

Borgio Verezzi. “Per ruolo in amministrazione, per conoscenza del percorso e per esperienze professionali interveniamo per dire basta! Basta alla strumentalizzazione sull’edilizia scolastica fatta dal gruppo di minoranza. Sulla scuola i fatti sono noti e il percorso è stato spiegato in dettaglio ( progetto di miglioramento strutturale ed energetico, bando di gara fatto dalla provincia, impresa selezionata che ha interrotto lavori, azioni tecnico legali avviate, criticità per aule, soluzioni alternative cercate e trovate)”. Lo hanno detto Ahmad Berro, consigliere con delega al sociale, dirigente di istituto assistenziale a Borgio Verezzi e Pier Luigi Ferro vice Sindaco con delega alla scuola.

“Il team era composto da persone competenti e i risultati attesi sono stati raggiunti; ogni dettaglio è spiegato con la nota che abbiamo fatto come amministrazione, inutile ripeterci. Fare minoranza in questo modo, no a tutto e solo superficialità, fa perdere tempo; inutile fare proclami, dare disponibilità alla collaborazione e poi nei fatti essere contro a prescindere. L’ostruzionismo gratuito è insopportabile, parlare di collaborazione e lanciare strali è incoerenza. Chi si oppone sempre e solo in questo modo deve vergognarsi; una minoranza che semina superficialità e zizzania, che fa continuo vittimismo è utile solo a se stessa, alla propria voglia di visibilità”, hanno spiegato Berro e Ferro.

“Leggere i giudizi di chi , in precedenti esperienze di maggioranza, mai ha affrontato e risolto i temi del sociale e della scuola fa solo sorridere. Ricordiamo i contributi dati da chi oggi strumentalizza e critica: per la scuola: osservazione passiva di quanto fatto da altri, per il sociale solo parole ma mai scelte fatte per il bene locale…per la materna: mai pensato di realizzare una scuola materna pubblica. E tanto già basterebbe a dire che si impara più dall’esempio che dalle parole. Il disagio brandito per agitare acque e famiglie degli studenti è funzionale solo agli scopi di alcuni consiglieri di minoranza che si limitano a continue critica e a proposte demagogiche e irricevibili”, hanno proseguito.

“Abbiamo operato tutti insieme, unitamente al dirigente scolastico, per dare risposte concrete. La nota che abbiamo fatto come amministrazione evidenzia le varie soluzioni perseguite e quella scelta. Evidente che per il plesso scolastico siamo vincolati a seguire vie formali, i bla bla della minoranza sono fini a se stessi e offensivi per tutta la comunità. Di quale improvvisazione parlano i consiglieri di minoranza per rafforzare le loro strampalate accuse? Basta con polemiche fini a se stesse. I fatti evidenziano che per noi la scuola, lo ribadiamo nuovamente, è una priorità; stiamo facendo e faremo tutto il possibile per sostenerla e renderla sempre migliore, a misura di studenti insegnanti e famiglie, a misura di persona. Le difficoltà vere ci sono, fanno parte della vita di tutti, e come tutti senza troppi giri di parole lavoriamo per superarle”.

leggi anche
comune borgio
Attacco
Borgio, la minoranza attacca: “Mancata competenza degli amministratori nel gestire la questione scuole”
scuole borgio
Soluzione
Borgio Verezzi, stop al cantiere delle scuola: nuove aule a Villa Zaveria e nella parrocchia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.