Operazione

Blitz nell’area T1 a Ceriale, nella fuga si getta in mare: salvato dalla Capitaneria

Denunce per occupazione e invasione di terreni ed edifici: sequestrato stupefacente

carabinieri area t1

Ceriale. Nuovo blitz nell’area T1 a Ceriale da parte di carabinieri e polizia locale, in questo caso con il supporto della Capitaneria di porto.

All’arrivo delle forze dell’ordine nell’ambito di un servizio di controllo, cinque stranieri sono stati sorpresi all’interno della struttura: tutti sono stati fermati per gli accertamenti del caso, tranne uno che si è allontanato rapidamente a piedi, raggiungendo il litorale e la spiaggia davanti al complesso cerialese. L’immigrato irregolare si è calato dai ponteggi presenti nel complesso, dileguandosi per sfuggire ai controlli in atto.

Una volta sentitosi ormai braccato, ha pensato bene che l’unica via di fuga fosse il mare, così si è gettato in acqua per scappare addirittura a nuoto, ma l’extracomunitario, secondo quanto appreso, ha rischiato l’ipotermia, considerando che all’alba la temperatura marina era alquanto bassa. E’ stato poi trasportato in ospedale, ma è stato dimesso poco dopo in quanto le sue condizioni erano più che buone.

Fortunatamente per lui era già stata allertata la Guardia Costiera, che con una pilotina ha raggiunto il fuggitivo e lo ha salvato e, naturalmente, bloccato.

Le persone scoperte all’interno dell’area T1 cerialese, che attende ancora il via ai lavori di completa riqualificazione – dopo la bonifica -, sono state denunciate a vario titolo per occupazione e invasione di terreni ed edifici, irregolarità all’ingresso sul territorio nazionale e per furto di energia elettrica a seguito degli allacci provvisori da parte degli stranieri che avevano trasformato alcune zone in veri e propri bivacchi. I militari li hanno trovati all’interno di alcune stanze del complesso, munite, in alcuni casi, di porte in legno con lucchetto.

Non solo: carabinieri e agenti della municipale, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno sequestrato diversi quantitativi di sostanza stupefacente. Per uno dei fermati è scattata la segnalazione amministrativa per 17,7 grammi di hashish, mentre a carico di ignoti sono stati rinvenuti altri 7 grammi della medesima sostanza.

Per tutti gli stranieri identificati, tra l’altro con vari precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e per spaccio di droga, sono scattate le procedure di espulsione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.