In emilia

Atletica Ceriale San Giorgio, successo per la spedizione alle finali Csi: sette podi e due titoli nazionali

Matteo Facollo e Luca Radici conquistano il successo. La squadra giallonera presente con ottimi risultati sia tra i giovani sia tra i master

Atletica Ceriale San Giorgio

Castelnovo ne’ Monti. Si è conclusa positivamente la trasferta in terra emiliana per l’Atletica Ceriale San Giorgio che è rientrata a casa con due titoli di campione nazionale Csi ed un totale di sette podi.

Matteo Facollo, categoria Ragazzi, si laurea campione nazionale nei 1000 metri, gestendo alla perfezione la gara sapendo di avere avversari molto forti: conclude in 3’04″91. Luca Radici, categoria Cadetti, nel getto del peso porta a casa il titolo di campione nazionale con una misura di 11,98, miglior prestazione del 2022.

Benissimo sono andati anche gli altri giovanissimi della società giallonera. Alice Magliano, esordiente, fa tripletta portando a termine tre gare, lungo, 600 metri e 50 metri, mentre Valentina Isolica, anch’ella esordiente, conclude i suoi 600 metri dopo una brutta caduta.

Eleonora Boeri, cadetta, eguaglia il suo primato sui 1000 metri; Lena Lecca, allieva mette a segno una tripletta: 100 metri, getto del peso (personal best in entrambe le discipline) e giavellotto. Davide Boeri, junior, bene si comporta sia nei 5000 che nei 1500.

Grandi soddisfazioni per il gruppo master giallonero che cresce sempre di più e porta a casa cinque podi. Mariarosa Vio, amatore B, nei 1500 sale sul terzo gradino con un tempo di 6’09″45. Cinzia Cassiano, amatore B, è terza nei 400 metri in 1’34″24. Anna Bianco, amatore A, si migliora nei 100 metri dove è quarta, mentre centra la terza posizione nei 200 metri con il tempo di 31″93.

Sabrina Barbieri, amatore B, dopo il quarto posto nei 100 metri dove detiene ancora il primato Csi categoria Amatori A, sale sul terzo gradino del podio nel salto in lungo con una misura di 3,71 metri, mentre è seconda nel getto del peso con una misura di 8,40. Sempre nel peso Castiglioni Monica è quinta.

Podio anche per Domenico Boeri, amatore B, che è terzo nei 400 metri con 1’09″61; inoltre è quarto nei 200 metri. Andrea Isolica, amatore B, è quinto nei 1500 che chiude in 5’07″61.

Per concludere la trasferta, l’Atletica Ceriale ha schierato la sua staffetta 4×100 master con Anna Bianco, Cinzia Cassiano, Sabrina Barbieri e Mariarosa Vio, con il solito spirito di mettersi in gioco.

“Siamo pienamente soddisfatte per le prestazioni degli atleti, ma soprattutto del gruppo che si sta creando, sia tra i giovanissimi che erano in stretta comunicazione tra chi è rimasto a casa e chi era a Castelnovo, sia tra i master, che si stanno aprendo ad altre discipline dell’atletica oltre il mezzofondo – dichiarano Monica e Sabrina, tecnici presenti alla manifestazione -. L’Atletica Ceriale San Giorgio è pronta ad accogliere nuovi atleti: da lunedì 11 settembre chi volesse provare ci può contattare telefonicamente al 3477579213 oppure su Facebook Atletica Ceriale”.

Atletica Ceriale San Giorgio
Atletica Ceriale San Giorgio
Atletica Ceriale San Giorgio
Atletica Ceriale San Giorgio

Alcune immagini della partecipazione dell’Atletica Ceriale San Giorgio a Castelnovo ne’ Monti

leggi anche
Atletica leggera: finali nazionali CSI
Ricco bottino
Atletica leggera, Liguria protagonista alle finali nazionali Csi: ventidue medaglie

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.