Comunità educante

AsinOlla: conto alla rovescia per la scuola parentale e la nuova ludoteca

Torna l’offerta formativa ABC dedicata all’outdoor. Al via il servizio di “Ciucoteca” per il doposcuola

scuola outdoor asinolla

Pietra Ligure. AsinOlla rafforza ancora la sua vocazione di Comunità educante e quest’anno presenta la nuova offerta formativa della scuola parentale ABC dedicata alla innovativa didattica outdoor, con attività, laboratori e lezioni all’insegna di animali, natura e ambiente: due percorsi per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria, con l’apertura agli alunni delle medie inferiori.

E tra le novità di quest’anno, a partire dal 13 settembre, il via al nuovo servizio della “Ciucoteca”, la nuova ludoteca di AsinOlla per il doposcuola di bambini e ragazzi, realizzata con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure che ha subito sostenuto l’iniziativa: giochi e attività con gli animali, laboratori creativi e fare i compiti con l’ausilio dello staff specializzato del parco natura.

Il servizio, che sarà attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì e ogni sabato mattina, è aperto a tutti, in particolare quanti non frequentano già la Scuoletta di AsinOlla: è disponibile il servizio mensa e l’orario settimanale può iniziare già dalle ore 14.00, mentre il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00.

“Grazie al nostro team di operatori non possiamo che essere soddisfatti della nostra nuova programmazione nel settore educativo e formativo” afferma la presidente di AsinOlla Maria Teresa Bergamaschi.

“Scuola parentale, camp estivi e invernali, oltre a specifiche iniziative, infine la nuova ludoteca per il doposcuola: AsinOlla si conferma ancora modello innovativo e in grado di rispondere al meglio alle esigenze alle richieste di mamme e papà, aumentando e differenziando l’offerta dei servizi per bambini e ragazzi”.

ludoteca asinolla

“Con il via a breve del nuovo anno scolastico ringrazio l’amministrazione comunale per aver patrocinato la “Ciucoteca” di AsinOlla, un servizio che sarà sicuramente apprezzato dalle famiglie e dai ‘piccoli ospiti’, in linea con il nostro metodo didattico fondato su contenuti esperienziali: una attività pedagogica che continueremo a sviluppare ancora seguendo la nostra mission di comunità educante”.

“Ricordiamo che dopo gli Info Day e le pre-iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 pochi ormai i posti disponibili: anche per la nostra ludoteca le iscrizioni sono già aperte, quindi nel caso… Affrettatevi!” conclude la presidente del parco natura pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.