Operazione

Albenga, spacciatore fermato dalla polizia locale e portato in carcere

L’attività di indagine era partita ad aprile quando l’uomo era stato colto in flagranza di reato nell’atto di cedere alcune dosi di sostanza stupefacente

polizia locale albenga

Albenga. E’ stato fermato e portato in carcere dalla polizia locale uno spacciatore, “il punto di riferimento dello spaccio di droga ad Albenga”. L’operazione è stata condotta dalla Polizia Locale e in particolare degli agenti dell’Ufficio Sicurezza Urbana.

L’attività di indagine era partita ad aprile quando l’uomo era stato colto in flagranza di reato nell’atto di cedere alcune dosi di sostanza stupefacente. Raggiunto dagli agenti in pochi istanti lo straniero ha ingoiato due dosi di cocaina rifiutando ogni tipo di collaborazione con gli agenti e l’autorità giudiziaria procedente. Denunciato a piede libero, all’uomo è stato sequestrato il telefono cellulare che è stato successivamente inviato a Monaco da ditta specializzata. “Il dispositivo è stato sboccato e da lì sono emersi numerosi messaggi anche su Whatsapp che provavano il fitto giro di spaccio messo in piedi dall’uomo in particolare in zona Vadino e Lusignano”, hanno spiegato dal Comune.

“Aperto il ‘vaso di pandora’ sono emersi numeri e riferimenti oggetto di ulteriori accertamenti da parte degli agenti e dell’autorità giudiziaria competente. Sono stati sentiti diversi clienti abituali che hanno dichiarato di acquistare abitualmente cocaina dall’uomo (fino a 50 cessioni comprovate per utente) e dai numerosi indizi di colpevolezza emersi l’Autorità Giudiziaria ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere”, hanno proseguito.

Gli agenti della Polizia Locale, che non hanno mai perso di vista il soggetto, nella giornata di ieri lo hanno individuato in via Einaudi dando esecuzione, dopo un inseguimento al provvedimento del giudice. L’uomo è stato condotto in carcere.

“La polizia locale di Albenga pone particolare attenzione alle tematiche relative agli stupefacenti. Fondamentale, oltre all’attività repressiva, anche quella preventiva data dal controllo costante del territorio e dal programma di educazione alla legalità posto in essere nelle scuole di Albenga dagli agenti. La nostra polizia locale è diventata un vero e proprio punto di riferimento ed è tenuta ad esempio per le attività che riesce a portare avanti sempre con grande competenza e professionalità. Per noi questo è un vero orgoglio!”, hanno affermato il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore alla polizia locale Mauro Vannuci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.