Ok dalla regione

Albenga, il nido Girotondo ottiene il primo accreditamento nella nuova sede a Leca

Le titolari: "Coltivare nei bambini l’idea del bello contribuirà a far crescere in loro quella particolare sensibilità che li porterà a ricercare, richiedere e costruire tante idee di bellezza"

nido girotondo leca

Albenga. Il nido d’infanzia “Girotondo” di Albenga ha ottenuto il suo primo accreditamento nella nuova sede a Leca.

La commissione di valutazione, composta da tre responsabili dell’area infanzia di Regione Liguria, ha visitato la struttura e ha analizzato il progetto pedagogico-educativo, gli spazi, la documentazione, definendo il nido d’infanzia un’eccellenza sul territorio. “È stato evidenziato la cura, l’estetica, l’originalità nei complementi di arredo – fanno sapere dal nido – e la creatività nella realizzazione di pannelli legati ai bisogni dei bambini, l’utilizzo di materiali naturali e materiali particolari derivanti da percorsi formativi specifici come ad esempio quelli dell’atelier della luce, della paglia e della sabbia. Inoltre, lo spazio esterno è stato valutato ricco di stimoli e arredi originali creati dal personale”.

“Si evidenzia l’attenzione nella riprogettazione di spazi e attività in itinere in base ai rilanci dei bambini e la possibilità di quest’ultimi di seguire i propri tempi senza azioni standardizzate – proseguono – È stata considerata eccellente l’importanza che viene data alle famiglie, sia all’accoglienza, che nei diversi progetti specifici e all’App Easynido che permette di restituire ai genitori le attività e i diversi momenti al nido”.

“Questo accreditamento – commentano le titolari – ci ha dato l’opportunità di mostrare alla commissione i nuovi spazi del nostro nido e tutto il lavoro che abbiamo fatto per renderlo accogliente e originale, poiché coltivare nei bambini l’idea del bello contribuirà a far crescere in loro quella particolare sensibilità che li porterà a ricercare, richiedere e costruire tante idee di bellezza. Siamo un’equipe in continua formazione che cerca attraverso le sue progettazioni di diffondere una cultura dell’infanzia in sinergia con il territorio. Siamo molto soddisfatte e per il risultato raggiunto ringraziamo tutta la nostra equipe e le famiglie che ci hanno scelto e che partecipano attivamente a ogni nostra proposta”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.