Ripartenza

Alassio, servizio mensa e trasporto: tutto pronto per il nuovo anno scolastico

L'assessore Macheda: "Siamo riusciti a mantenere le stesse tariffe dello scorso anno, nonostante il caro vita abbia registrato aumenti considerevoli"

Generica

Alassio. “A tutti Voi studenti ed ai Docenti giunga un caro augurio affinché questo anno scolastico possa essere un importante momento di crescita per la Vostra vita. Ripartiamo dalla conoscenza, dal dialogo, dalle buone relazioni, da sani stili di vita, da una progettualità vivace che metta sempre al centro i nostri giovani, per i quali la scuola rappresenta il cuore della vita e il luogo della speranza”. Fabio Macheda, Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio nei giorni scorsi ha fatto pervenire alle famiglie degli studenti, che da stamani hanno iniziato, l’anno scolastico il proprio saluto oltre che alcune informazioni circa le novità e le riconferme organizzative rispetto al nuovo anno.

“Come sempre la pausa estiva – aggiunge lo stesso Macheda – è occasione per interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria ma anche di valutazione dei servizi, quelli più tradizionali e quelli invece introdotti recentemente o addirittura di nuova attivazione. In tutto questo un occhio agli equilibri di bilancio, attenti sempre e comunque a non pesare o a farlo il meno possibile sulle tasche delle famiglie. Ecco perché mi piace sottolineare come, attraverso le politiche di Bilancio della collega Mordente e della Giunta Melgrati, siamo riusciti a mantenere gli stessi costi dei servizi per le famiglie alassine, nonostante il caro vita abbia registrato aumenti considerevoli. Non solo: avrà continuità anche il supporto collaborativo per il servizio educativo integrativo dell’orario scolastico per il plesso della frazione Moglio”.

Il servizio di refezione scolastica inizierà Lunedì 3 Ottobre con un costo, per gli alunni residenti, invariato rispetto allo scorso anno (3,80 euro cad. per la scuola infanzia e primaria e 4,00 euro cad. per l’istituto secondario di I grado). Il pagamento dei pasti potrà avvenire mediante versamento di somma anticipata attraverso:

– Pago PA tramite Pagamento immediato e tramite Avviso di Pagamento.

Per chi ancora non è inserito nella piattaforma: è possibile, scaricando l’app Meetsfood sia da Appstore che da Playstore, o anche da applicazione per PC:

– Visualizzare la situazione dei pasti del proprio figlio/a;

– Visualizzare il credito rimanente (portafoglio on line);

– Procedere alla ” ricarica” con pagamento PagoPA

Le credenziali di accesso saranno fornite dal sistema mediante invio di n. 2 messaggi all’indirizzo mail fornito dai genitori in fase di iscrizione al Servizio Mensa (una mail contenente la user lD ed una contenente la password).

E’ prevista la possibilità da parte delle famiglie residenti di poter usufruire della riduzione tariffaria sul costo dei buoni pasto, qualora sussistano i requisiti previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari (ISEE inferiore a euro 6.702,541).  Coloro che intendono inoltrare domanda di riduzione possono compilare ed inoltrare l’apposita modulistica, reperibile presso il sito del Comune di Alassio – Avvisi e Novità a partire dal 1 Ottobre e sino al 31 Ottobre 2022.

Per quanto attiene il trasporto scolastico, il servizio, per quanto riguarda la scuola d’infanzia e quella primaria, è svolto dalla Ditta TPL di Savona. Da sempre una garanzia di affidabilità per i nostri ragazzi. Coloro che intendono utilizzare il trasporto Scuolabus dovranno compilare domanda presso l’Ufficio Politiche Scolastiche sito al pianoterra del Palazzo Comunale, nei giorni lunedì e martedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Non potranno essere accolti, per ragioni assicurative, sugli Scuolabus bambini non iscritti al servizio.

Gli uffici dell’Assessorato Servizio Politiche Scolastiche che si prodigato sempre con onore per gli alunni dell’Istituto Comprensivo e del sistema Paritario sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento presso il Palazzo Comunale nell’orario 9.30-12.30 nei giorni di lunedì e martedì, o telefonando al n. 0182 602259.

Sará, in sintesi, un’offerta didattica completa per la Comunità della Città di Alassio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.