Caccia ai rifiuti marini

Ad Albissola incontri, pulizia della spiaggia ed esperienze per conoscere e proteggere il mare

L’evento si terrà il 27 settembre e il 2 ottobre, è realizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua in sinergia con l’Assessorato all’Ambiente del Comune

caccia ai rifiuti marini albissola

Albissola Marina. Martedì 27 settembre e domenica 2 ottobre Albissola Marina sarà teatro dell’evento “Cambiamo il futuro: caccia ai rifiuti marini”, con interessanti ed originali iniziative gratuite per conoscere e proteggere il nostro mare passando all’azione in prima persona.

L’evento è realizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua in sinergia con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Albissola Marina, nell’ambito del progetto finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione del recupero dei rifiuti e riduzione del consumo di plastica, di attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell’economia circolare.

La partecipazione alle iniziative è gratuita. Ogni partecipante riceverà un piccolo gadget ecologico fino ad esaurimento scorte.

“Si ringrazia per la collaborazione e partecipazione: Associazione Nautica Albissola Marina, Assonautica Savona, Genoa Marine Center – Stazione Zoologica Anton Dohrn, Mirage Windsurfing Club, Osservatorio Nazionale Tutela del Mare, SAT Servizi Ambientali Territoriali S.p.A”, dicono dal Comune.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua Tel. 366 6221213 – 327 8818713 Fb Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua web www.cearivierabeigua.it

IL PROGRAMMA

Martedì 27 settembre dalle 18.00 alle 19.30, presso il MuDA Centro Esposizioni  (via dell’Oratorio, 2) aperitivo con la scienza “Il mare non è una discarica”.

In compagnia di Simone Bava, biologo marino del Genoa Marine Centre – Stazione Zoologica Anton Dohrn, tramite racconti e immagini, sarà approfondito il tema del marine litter dal punto di vista di chi svolge quotidianamente il lavoro di ricercatore in mare. Aperitivo con degustazione a cura dello chef Giorgio Baracco a base di prodotti tipici liguri. La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria e numero chiuso.

Domenica 2 ottobre dalle 9.00 alle 17.30, ritrovo presso sede ANAM, di fianco alla spiaggia della Margonara pulizia spiaggia, snorkeling, laboratori.

Dalle ore 9.00 alle 13.00, pulizia della spiaggia, moli e specchio acqueo: libera partecipazione; presentarsi muniti di guanti.

Dalle ore 9.30 alle 11.00 eco-snorkeling: prenotazione obbligatoria; mail: info@cearivierabeigua.it – cell. 366 6221213 – 327 8818713. Attività a numero chiuso per adulti e bambini dagli 8 anni in su. I minori devono essere accompagnati da un adulto. Per partecipare è necessario saper nuotare bene ed avere buona confidenza con l’uso dell’attrezzatura da snorkeling. I partecipanti dovranno essere muniti di propria maschera e boccaglio.

Dalle ore 15.30 alle 17.30, laboratorio scienza in spiaggia: libera partecipazione

Dalle ore 16.00 alle 17.00 nuotata ecologica a cura di Osservatorio Nazionale Tutela del Mare. Per info cell. 347 7154186.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.