Stufi

A Varazze tifosi del Genoa imbrattano muri, pali e cartelli. I residenti: “Ora basta” fotogallery

“Tutto è cominciato quando il Grifone è retrocesso. Da quel momento ad oggi è stato un crescendo di atti di vandalismo”

tifosi genoani imbrattano varazze

Varazze. Muri, guardrail, insegne, cartelli vandalizzati. “Episodi che vanno avanti da mesi, e aumentano. È ora che saltino fuori i colpevoli”. Hanno perso la pazienza i varazzini.

Chi imbratta la segnaletica e i muri della strada che, dalla frazione delle Faje, sulle alture di Varazze, scende fino al centro? Se lo chiedono molti cittadini esasperati da questo fenomeno. Ci raccontano. “Tutto è cominciato quando la squadra del Genoa è retrocessa. Da quel momento ad oggi è stato un crescendo di atti di vandalismo”.

Bomboletta spray alla mano. Qual è il risultato? Quello che mostrano le foto. Non c’è molto da aggiungere.
Guardrail, pali della luce, muri, cartelli stradali.

“Ogni volta che si scende, o si sale, state sicuri che c’è qualcosa di rovinato in più – raccontano i residenti – danni non da poco, economici e ambientali”.

Si stanno organizzando gli abitanti di questa zona di verde. Potrebbero anche essere già sulle tracce degli autori di questi gesti. “Da un po’ di tempo stiamo cercando di capire chi, nottetempo, si prende la briga di andare a imbrattare muri e segnaletica. È veramente inaccettabile una situazione di questo genere”.

In effetti raccontano a Ivg che “qualche sospetto lo abbiamo su chi vandalizza le nostre strade – e aggiungono – speriamo che presto vengano sorpresi all’opera”.

Più informazioni
leggi anche
graffiti Oratorio di San Bartolomeo Varazze
Di nuovo
Ancora un muro imbrattato a Varazze, questa volta è toccato all’Oratorio di San Bartolomeo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.