Obiettivo chiaro

Veloce, il presidente Viti indica la strada: “La salvezza sarebbe la nostra Champions League”

Il numero della società ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della presentazione della prima squadra della società granata così come fatto da Ivo Romasi, responsabile del settore giovanile del club

Savona. Martedì pomeriggio presso la sede di Via Tissoni è andata in scena la presentazione della prima squadra della Veloce, una formazione completamente rivoluzionata pronta a tentare di stupire sotto l’attenta guida di mister Fabio Musso.

All’evento non sarebbe potuta mancare la presenza di Bertrand Viti, presidente della società il quale ha dichiarato: “L’intendimento e la sperimentazione del nuovo progetto in realtà vengono dall’anno scorso. In Promozione abbiamo fatto esordire sette 2005, all’epoca ragazzi ancora facenti parte della categoria Allievi e non Juniores. Quest’anno poi, a seguito di alcune viccissitudini legate agli allenatori, il progetto ha preso un’accelerata verso quella direzione. Ecco quindi una Veloce prodotto del suo settore giovanile; anche i pochi più grandi hanno infatti fatto parte del settore giovanile granata o hanno già militato nella nostra prima squadra.”

Successivamente l’intervistato ha proseguito svelando che l’augurio della società granata è quello che possa crearsi un gruppo coeso e di prospettiva, una rosa in grado di centrare l’obiettivo salvezza che equivarrebbe a “la nostra Champions League” – come rivelato dallo stesso Viti. “Partiamo con l’handicap dell’inesperienza – ha continuato il presidente della Veloce – e qualche deficit fisico (un ragazzo giovane in alcune circostanze può essere meno possente rispetto ad un ragazzo già formato) però gli allenamenti che abbiamo iniziato a vedere con la preparazione ci permettono di essere moderatamente ottimisti. Speriamo che questo progetto possa far nascere un gruppo di uomini che vadano avanti tutti insieme con i colori granata.”

L’intervistato ha poi concluso il proprio intervento decretando l’utilità delle dimissioni presentate al termine della scorsa stagione, un gesto che ha accelerato la rifondazione calcistica e l’impegno a livello logistico e di impianti della società granata (che si occuperà della ristrutturazione del campo di Valleggia ottenuto in affitto e che ha partecipato al bando per la concessione dello stadio Valerio Bacigalupo).

Infine è arrivato un appello ai supporter: “I derby saranno sicuramente uno stimolo per i nostri ragazzi, penso che possano rappresentare una carica in più per loro. Spero che sportività e bravura possano prevalere in ogni circostanza nella massima sportività. Ai tifosi dico di venire a sostenere i nostri ragazzi sempre e comunque al di là del risultato”.

Alla presentazione della prima squadra della Veloce era presente anche Ivo Romasi, responsabile del settore giovanile del club il quale ha dichiarato: “Abbiamo un buon progetto a lunga durata, si parla sempre dei classici due/tre anni per riuscire a costruire. Ci sono leve interessanti e ottimi allenatori, io vorrei coinvolgere il più possibile i dirigenti accompagnatori che sono fondamentali. Vediamo di migliorare andando a crescere. Parteciperemo a “Sport Up”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Savona il 16-17-18 settembre e prenderemo parte e organizzeremo diversi tornei.”

Mi ha convinto a tornare nel mondo del calcio – ha concluso l’intervistato – il mondo Veloce, un ambiente positivo con persone che conosco da tanti anni. Mi ha fatto piacere rimettermi in pista, qui si può lavorare per costruire un qualcosa. Un ringraziamento speciale va ad Alessandro Morbelli, collaboratore del settore giovanile che sta penso stia svolgendo davvero un ottimo lavoro.”

In casa Veloce dunque c’è grande voglia in vista della nuova stagione, un’annata impegnativa che vedrà i ragazzi granata cimentarsi con il campionato di Prima Categoria.

leggi anche
Veloce presentazione
Prima categoria
Ecco la Veloce dei “fuoriquota”, mister Fabio Musso: “Derby stimolanti, obiettivo salvezza ma nessuna paura”
Claudio De Luca
La voce dell’esperto
Prima Categoria, Claudio De Luca presenta la rosa della Veloce: “Siamo un gruppo sano e molto giovane, sarà una stagione stimolante”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.