Ordine del giorno

Varazze, minoranza all’attacco: “Levante savonese escluso da Case di comunità e hub sanitari”

"Già nello scorso Consiglio comunale abbiamo evidenziato le preoccupazioni del territorio, il sindaco dia un segnale..."

Vaccino anti Covid Varazze

Varazze. Il gruppo di minoranza “Varazze Domani” ha elaborato un ordine del giorno da portare nel prossimo Consiglio comunale per deliberare la richiesta ufficiale alla Regione di rivedere la dislocazione delle Case di comunità e/o hub sanitari dell’Asl (quelle aperte 24h/24 e 7 giorni su 7) in provincia di Savona.

“Stando all’attuale situazione del piano sanitario regionale, abbiamo un allarmante progetto in cui Varazze e i comuni del levante savonese pare siano stati completamente ignorati” affermano i consiglieri Antonio Ghigliazza, Paola Busso, Bartolomeo Fazio, Giacomo Robello e Gianantoio Cerruti, all’attacco in merito all’assenza di strutture territoriali adeguate rispetto alle richieste di cura e assistenza di un intero comprensorio.

“Già nel Consiglio comunale dello scorso luglio abbiamo portato le nostre preoccupazioni all’attenzione della giunta e della cittadinanza, senza però ottenere risposte concrete ed un impegno ufficiale da parte del sindaco”.

“Riteniamo non si possa più attendere ed indugiare: è l’ora che la nostra comunità faccia sentire la propria voce unanime e senza aver paura e timore di “far torti” al presidente della Regione, in quanto la nostra comunità e il nostro territorio vanno difesi e preservati al di là del colore politico di appartenenza!” concludono gli esponenti di opposizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.