Tradizione

Varazze, la confraternita di San Bartolomeo celebra il patrono e apostolo

Torna la processione nel Borgo Solaro con la benedizione del mare e dei monti

Confraternita di San Bartolomeo VArazze

Varazze. La Confraternita di San Bartolomeo celebra il patrono, apostolo e protettore dei pescatori varazzini con una serie di riti sacri. Martedì 23 agosto, vigilia della festa, alle ore 20:45 sarà esposto il Santissimo Sacramento, si reciterà il vespro e si terrà la benedizione eucaristica.

Mercoledì 24 agosto alle ore 8:30 i Padri Domenicani officeranno la messa. Alle 10:30 il parroco don Claudio Doglio presiederà la liturgia solenne in suffragio dei confratelli e delle consorelle defunti e a cui parteciperanno i priori degli altri sodalizi. Alle 19:30 sono in programma ancora il vespro, la recita della “Preghiera a san Bartolomeo” e la processione per le vie del Borgo Solaro, con soste nelle piazze Nello Bovani, per la benedizione del mare e dei monti, e san Domenico, per un momento di riflessione e la benedizione di congedo.

Nell’occasione presteranno il loro servizio le bande musicali “Città di Cogoleto” e “Cardinal Cagliero”. Quest’ultima si esibirà in un concerto il 23 agosto alle 21:30 in piazza san Bartolomeo. Per ulteriori informazioni sulla festa è possibile contattare la confraternita all’indirizzo e-mail confraternita@sanbartolomeovarazze.it o visitare il sito web sanbartolomeovarazze.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.