Rush finale

Trattativa per il Savona Calcio: c’è l’intesa per il logo, domani la presentazione dei nuovi proprietari

In serata la riunione tra attuali soci e gli acquirenti: ultimo step prima della presentazione di domani

Valerio Bacigalupo

Il condizionale d’obbligo quando le cose non sono ancora concluse sta svanendo sempre di più. Ad ora, infatti, è ridotto a una flebile ombra quasi impercettibile. Oggi, il gruppo di imprenditori della società Vela s.r.l. è giunto in città. Sopralluogo al Bacigalupo e visita all’Augusto Briano del Santuario per incontrare giocatori e staff tecnico.

Fra poche ore, la riunione che si terrà nella sede del club dovrebbe sancire definitivamente il passaggio del Vecchio Delfino alla cordata laziale rappresentata da Vittorio Barani e dall’avvocato Massimo Cittadino. Mancano dunque soltanto alcuni aspetti formali prima di poter dare la tanto attesa ufficialità.

Il gruppo ha trovato anche l’intesa con Simone Marinelli per l’acquisizione della denominazione e del logo del Savona 1907 FBC, che erano stati comprati all’asta dall’ex presidente biancoblù e ora numero uno dell’Albenga. Entro sabato dovrebbe andare in porto anche questa trattativa.

La presentazione dei piani societari avverrà domani alle ore 11 presso l’NH Hotel di Savona, in zona Darsena. Non vi saranno novità per quanto riguarda l’allenatore, confermato Davide Girgenti, e il direttore sportivo, rimane in sella Cesar Grabinski.

Soddisfazione da parte di Umberto Maddalena, che dopo le dimissioni di Mordeglia ha lavorato alacremente per evitare la scomparsa del club. Il dirigente ha però un rammarico: “Stasera dovremmo concludere. Il mio unico rammarico, che mi porto dentro, è non essere riuscito a fare di più per il settore giovanile”.

Più informazioni
leggi anche
Presentazione Vela Srl Savona Calcio
Ultima tappa
Savona Calcio, la nuova società: “Insieme possiamo costruire una storia di prestigio. Puntiamo alla Serie D”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.