Nomine

TPL Linea, confermato l’attuale Consiglio di amministrazione

Con un mandato specifico fino all'approvazione del bilancio 2022, la definizione del procedimento in house e l'individuazione di un direttore generale esterno

Bus Tpl Linea

Savona. Questa mattina, presso la sede di TPL Linea Srl, si è svolta l’assemblea dei soci con all’ordine del giorno la nomina del Consiglio di Amministrazione e del collegio sindacale e revisore contabile dell’azienda di trasporto pubblico savonese.

In ottica di continuità e valorizzazione del lavoro svolto e quello attualmente in corso, i soci presenti in Assemblea, con una partecipazione del 90%, hanno congiuntamente deciso e votato all’unanimità il rinnovo dell’attuale Consiglio di Amministrazione con mandato specifico fino all’approvazione del bilancio 2022, la definizione del procedimento in house e l’individuazione, con adeguata procedura, di un direttore generale esterno al consiglio stesso.

Dichiara il presidente della Provincia Olivieri: “Oggi si è compiuto un altro passaggio molto importante nel percorso di consolidamento della nostra TPL Linea Srl con il rinnovo del CdA, dopo la trattazione di queste settimane con il Comune di Savona e non solo, si è definito congiuntamente di rinnovare allo stato l’attuale Consiglio di Amministrazione per dare continuità al lavoro in corso con uno specifico mandato però ad individuare, con adeguata procedura, un direttore generale esterno per svolgere tutti gli adempimenti necessari al completamento del procedimento di affidamento in house in sinergia con l’ente Provincia e con tutti i soci”.

“È stata una valutazione svolta tenendo conto di tutti gli elementi sul tavolo e in particolare quello di valorizzare il lavoro svolto e la conoscenza degli elementi che l’attuale CdA ovviamente ha rispetto a soluzioni diverse e a quello che sarà un lavoro che continuerà lavorando fin d’ora, parallelamente al completamento della detta procedura di affidamento in house, a quanto di opportuno e necessario per proseguire nel consolidamento della nostra società di trasporto pubblico successivamente alla formalizzazione dell’affidamento stesso” ha concluso Olivieri.

Ecco i membri del Cda: presidente Simona Sacone, consiglieri Giovanni Ferrari Barusso, Agnese Bellini e Franco Orsi. Unica new entry il rappresentante della GTT Spa, che detiene il 12% delle quote: esce Paolo Golzio, entra la nuova consigliere di amministrazione Erika Salvadego.

leggi anche
autobus bus tpl linea fuori servizio sciopero generica
Vertenza
Savona, assemblea dei lavoratori di Tpl in attesa dello sciopero di lunedì prossimo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.