Maltempo

Temporali in arrivo, diramata allerta gialla su levante savonese

Inizierà alle ore 20, sono attese precipitazioni già nel pomeriggio

allerta meteo gialla

Savona. Le previsioni dei meteorologi sono confermate: da oggi pomeriggio tornerà la pioggia sulla Liguria. Per questo Arpal ha appena diramata una allerta meteo gialla per temporali sulla parte centrale della Regione e sul levante.

Per quanto riguarda la provincia di Savona, l’allerta inizierà alle ore 20 e riguarderà solo la costa savonese di levante, da Spotorno a Varazze. Nessuna criticità invece, almeno per ora, per quanto riguarda ponente ed entroterra.

Secondo quanto appreso dai modelli, sono attesi temporali con carattere di rovescio, con conseguenti possibilità criticità al suolo. L’allerta gialla durerà fino alle 15 di domani.

Sul ponente della regione permane una bassa probabilità di episodi forti, che potranno iniziare già dal pomeriggio. I fenomeni più intensi sono attesi a partire dalla tarda serata e prime ore della notte sul centro della regione, per proseguire nella mattinata successiva spostandosi gradualmente verso est; il passaggio sarà accompagnato da numerosi fulmini e tuoni, con forti raffiche di vento e possibile grandine.

Oggi, martedì 30 agosto – Condizioni di maltempo su tutte le zone con rovesci e temporali di intensità moderata o localmente forte sui rilievi nelle ore centrali. In serata e nella notte deciso aumento dell’instabilità con probabili fenomeni forti su tutte le zone, più diffusi sul centro Levante (zone BCE).

Domani, mercoledì 31 agosto – Nella notte e fino alle ore centrali possibili rovesci e temporali di forte intensità su tutte le zone, più probabili sul centro-Levante (zone BCE). I fenomeni si attenueranno in mattinata a partire da Ponente mentre nel pomeriggio sono attesi episodi residui di intensità generalmente moderata soprattutto nell’interno.

Dopodomani, giovedi 1 settembre – Lo scenario meteorologico rimane all’insegna dell’instabilità con possibili rovesci e temporali al più moderati.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.