Richiesta

Taxi-Ncc, Lega: “No a emanazione decreti attuativi a ferragosto”

Il deputato Rixi: "Il prossimo governo dovrà completare con urgenza la legge del 2019 con un tavolo di confronto che non alimenti contrapposizioni e restituisca al settore certezze, regole chiare e legalità"

Protesta dei taxi contro il ddl concorrenza

Liguria. “La Lega contraria ai blitz di ferragosto, senza condividere scelte con organizzazioni sindacali e rappresentanti delle categorie. Sarebbe gravissimo che a poco più di un mese dalle elezioni, in piena stagione estiva, qualcuno al governo anche solo pensasse di emanare i decreti attuativi su Taxi e Ncc”.

Lo dicono in una nota i deputati della Lega in Commissione trasporti Elena Maccanti (capogruppo) ed Edoardo Rixi (responsabile dipartimento Infrastrutture).

“L’inchiesta ‘Uber files’ ha dimostrato che lo stralcio dell’articolo 10 voluto dalla Lega al ddl Concorrenza, che non ha pregiudicato in alcun modo gli impegni sul Pnrr, era una battaglia giusta a tutela del settore e dell’utenza. Un passaggio fondamentale contro gli interessi di lobby e multinazionali”, hanno proseguito.

“Il prossimo governo dovrà completare con urgenza la legge del 2019 con un tavolo di confronto che non alimenti contrapposizioni e restituisca al settore certezze, regole chiare e legalità. Su questo tema non faremo un passo indietro e vigileremo sulla voglia di qualcuno di provare il blitz a ferragosto”, hanno concluso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.