Finale Ligure. Devono rispondere dell’accusa di rapina i due 20enni che, l’altra sera, hanno derubato un uomo nella zona di Finale Ligure.
L’altro ieri sera un 52enne di Finale Ligure è stato avvicinato da due individui mentre stava passeggiando in via Torino. Dopo avergli strappato la collanina, i due lo hanno colpito con una pietra sul viso e si sono dati alla fuga.
Immediatamente sono scattate le indagini da parte dei carabinieri di Finale Ligure in collaborazione della polizia municipale, la quale ha passato al setaccio le immagini della video sorveglianza cittadina. I riscontri investigativi hanno portato all’individuazione dei due rapinatori che sono stati bloccati nei pressi dell’area degli ex stabilimenti Piaggio.
Si tratta di due extracomunitari di 21 e 22 anni, senza fissa dimora. I due, accusati del reato di rapina, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e condotti in carcere a Marassi in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.