Gratitudine

Stella, dona quattro mezzi di soccorso alla Croce Verde di Albisola e Genova Quarto in memoria del figlio

Il generoso gesto di Maria Gina Pongibove, la mamma di Massimo Cambise, prematuramente scomparso due anni fa

croce verde albisola

Stella. Quattro mezzi di soccorso alla Croce Verde di Albisola Superiore e Genova Quarto. Ecco il generoso gesto di Maria Gina Pongibove in memoria di suo figlio, Massimo Cambise, prematuramente scomparso due anni fa.

La signora di Stella San Bernardo ha donato due ambulanze, un’automedica e un mezzo per il trasporto dei disabili alla Croce Verde di Albisola e alla genovese  Croce Verde di Quarto dei Mille.

L’inaugurazione di tutti e quattro i mezzi si svolgerà sabato prossimo alle ore 17 e 30 presso la chiesa di Stella San Bernardo alla presenza del Vescovo Emerito Monsignor Lupi, delle autorità, dei volontari delle due associazioni e dei cittadini di Stella, con il patrocinio del Comune.

“Non ci sono parole – affermano  i rappresentanti delle due Pubbliche Assistenze, Vilderio Vanz di Albisola e Andrea Martello di Quarto – per esprimere il profondo senso di gratitudine e la sensibilità dimostrata da questa mamma nei nostri confronti”.

“Gesti come questi  – sottolineano – non solo permettono alle nostre realtà di avere sempre mezzi aggiornati ed efficienti per svolgere al meglio il nostro servizio, ma sono anche un concreto ringraziamento nei confronti dei volontari che quotidianamente operano in favore di chi necessita di assistenza socio sanitaria e quindi uno stimolo affinché altre persone si avvicinino a queste realtà per proseguire negli anni l’opera intrapresa tantissimi anni fa dai nostri soci fondatori nel 1911 a Quarto dei Mille e nel 1945 ad Albisola Superiore”.

Per espresso desiderio della mamma di Massimo, dopo la Santa  Messa e la benedizione dei mezzi, ci sarà per tutti un momento conviviale presso il circolo ricreativo ANSPI di Stella S. Bernardo, che ha messo a disposizione i locali e lo spazio per un rinfresco organizzato da loro, da alcune persone del posto che si sono offerte di collaborare insieme ad alcuni volontari delle due pubbliche assistenze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.