Azione

Sommersa da commenti sessisti, Linda Cerruti presenta denuncia alla polizia postale

Lo aveva annunciato nei giorni scorsi

Linda Cerruti medaglie Cerruti

Savona. Dopo i commenti sessisti alla sua foto con le medaglie degli europei, Linda Cerruti – come riporta Ansa – ha presentato denuncia alla postale.

La campionessa di sincro plurimedagliata per festeggiare l’exploit ai campionati di Roma ha condiviso sui suoi social una foto che la ritrae in una posizione tipica del nuoto sincronizzato – mette in mostra le medaglie su un molo della sua Noli.

Tra i vari commenti dei followers, alcuni interventi sono risultati eccessivamente espliciti e fuori luogo. Allusioni volgari e doppi sensi a sfondo sessuale che hanno scatenato la reazione di Cerruti, con un successivo post pubblicato nelle ultime ore.

La condanna da parte della sincronetta era arrivata già sui social: “Dopo più di 20 anni di allenamenti e sacrifici – aveva scritto -, trovo a dir poco vergognoso e mi fa davvero male al cuore leggere quest’orda di persone fare battute che sessualizzano il mio corpo. Un sedere e due gambe sono davvero quello che resta, l’argomento principale di cui parlare? Il minimo, nonché l’unica cosa che posso fare, è denunciare l’inopportunità di quei commenti, specchio di una società ancora troppo maschilista e molto diversa rispetto a quella in cui un domani vorrei far nascere e crescere i mie figli”.

Sulla questione hanno preso posizione anche il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e la sua allenatrice Patrizia Giallombardo che aveva detto: “Vergognoso e intollerabile“. E aveva aggiungo: “Linda è l’atleta italiana più medagliata a livello europeo. E nonostante questo sempre umile, riservata, disponibile. In altre parole, un’atleta con la A maiuscola a cui non mi stancherò mai di ricordare quanto vale”.

Più informazioni
leggi anche
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Punto di vista
Luca Di Bartolomei a Linda Cerruti: “Se vuoi postare una foto sexy online, lo fai e te ne freghi dei commenti”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
La reazione
Commenti sessisti alla foto di Linda Cerruti, la condanna di Vezzali: “Vergognosi, inaccettabile”
Generico agosto 2022
Presa di posizione
Linda Cerruti e commenti sessisti, parla l’allenatrice: “Vergognoso e intollerabile quanto accaduto”
Linda Cerruti
Vicinanza
Commenti sessisti a Linda Cerruti, la solidarietà di Cgil Savona: “Tanta strada da fare per arrivare al rispetto delle donne e del lavoro”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Il caso
Linda Cerruti posa con le medaglie, sommersa da commenti sessisti: “Basita e schifata. Denuncerò tutto alle autorità competenti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.