La Fotonotizia di IVG.it

Sport

Sincro, Linda Cerruti torna a Noli dopo gli Europei: otto medaglie con vista Isola di Bergeggi

Exploit agli Europei di nuoto di Roma, Linda Cerruti è diventata l'atleta del nuoto con più medaglie in Europa

Linda Cerruti

Linda Cerruti si conferma il fiore all’occhiello del mondo del nuoto sincronizzato italiano. La sincronetta è tornata a Noli dopo una campagna europea in cui ha fatto incetta di medaglie.

Sono ben otto gli allori dell’atleta azzurra. Sei gli argenti e due i bronzi. Le specialità in cui è salita sul secondo gradino più alto del podio sono state Solo Tecnico, Solo Libero, Squadra Tecnica, Squadra Libera, Highlight e Combinato. Terzo posto nel Doppio Tecnico e nel Doppio Libero.

Scrive sul suo profilo Facebook: “Ringrazio le mie compagne della squadra, del comitato e in particolare la mia compagnia di doppio (e di vita)! Ringrazio tutto il Team Italia e lo staff per aver reso questa esperienza unica! Ringrazio tutti per il meraviglioso supporto che mi avete donato, da chi era sugli spalti a guardarmi, a chi mi ha guardato alla tv, a chi ha letto le mie interviste sui giornali, a chi mi ha scritto un messaggio di auguri e a chi di complimenti, a chi si è emozionato a guardarmi e a chi ha sognato con me!“.

Ho vinto molte medaglie e ho scoperto di essere l’atleta del nuoto più medagliata in Europa, con 24 medaglie europee e 4 mondiali (tante medaglie quanti anni di vita!). Sono soddisfatta delle mie prestazioni, del mio europeo e dell’affetto ricevuto! Gareggiare in Casa ha avuto un sapore unico! Finire le gare e avere tutte le mie e i miei fans ad aspettarmi per una foto o per un autografo mi ha riempito il cuore di gioia! Con la mia lunga carriera e la mia voglia di fare sempre meglio spero di poter dare la forza a chiunque intraprenda o porta avanti una carriera sportiva di credere nel suo sogno perché in fondo ‘Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non lo fa‘. Un grandissimo abbraccio a tutti dalla vostra Linda”.

Più informazioni
leggi anche
Generico agosto 2022
Presa di posizione
Linda Cerruti e commenti sessisti, parla l’allenatrice: “Vergognoso e intollerabile quanto accaduto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.