Lieto fine

Si avvicina ad una casa con l’auto e ruba una gatta: ritrovata grazie alla polizia locale

Nei giorni scorsi la disperazione della proprietaria che aveva lanciato un appello sui social: ora il sospiro di sollievo, Birba è tornata dalla sua padrona

Generico agosto 2022

Loano. Era disperata e, attraverso i social, aveva chiesto aiuto a tutta la comunità, oltre che alle forze dell’ordine, per riuscire a ritrovare la sua gatta che era stata rubata dal giardino della sua abitazione in via Meceti. Ma ora la proprietaria può tirare un sospiro di sollievo: Birba è stata ritrovata dalla polizia locale e ha fatto il suo ritorno a casa.

Una storia a lieto fine, quindi, grazie al lavoro degli agenti che si sono subito attivati per riuscire a ritracciare il micio. Secondo quanto riferito, nel giorno di Ferragosto, una donna alta e magra si era avvicinata all’abitazione con l’auto e aveva sottratto il gatto, un persiano nero. Ad accorgersi di quanto stava accadendo i vicini, che hanno urlato dalla finestra, ma la signora incurante si è allontanata portando con sé Birba.

La polizia locale ha raccolto le testimonianze e sentito due gattare e due veterinari della zona. Uno di loro ha raccontato ai vigili di aver visitato un gatto che corrispondeva alla descrizione. Grazie alle informazioni ricevute, gli agenti si sono recati in una villetta situata nella parte collinare di Loano, dove hanno trovato l’animale.

Generico agosto 2022

Una volta giunti sul posto, “la signora si è giustificata dicendo di essersi trovata il gatto nel suo giardino – raccontano dal Comando – ma, data la distanze delle abitazioni, è impossibile che l’animale ci sia arrivato in autonomia. Proseguiranno, quindi, le indagini per capire cosa è accaduto realmente”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.