Calcio

Serie D, ecco le avversarie del Vado nel girone “A”

Rossoblù inseriti nel campionato assieme alle altre formazioni di Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e tre della Lombardia. Esordio casalingo col Derthona

Generico agosto 2022
Foto d'archivio

Vado Ligure. Nella giornata odierna sono stati resi noti i vari raggruppamenti del prossimo campionato interregionale calcistico di Serie D, stagione sportiva 2022/23.

Il Vado, come ormai da tradizione, sarà inserito nel girone “A“. Composto in totale da 20 squadre. Tra le liguri, oltre al club rossoblù, troviamo Sanremese, Ligorna, Sestri Levante e la ritrovata Fezzanese.

Non sono state accolte le istanze di ripescaggio della Lavagnese e dell‘Imperia, che faranno pertanto il campionato regionale di Eccellenza.

A completare il girone vi sono dunque ben undici piemontesi, in netta maggioranza, seguendo l’ordine alfabetico: Asti, Borgosesia, Bra, Casale, Chieri, Chisola, Derthona, Fossano, Gozzano, Pinerolo, Stresa Vergate. Una valdostana, vale a dire il Pont Donnaz.

E in infine tre lombarde: Castanese, Castellanzese e Legnano.

Contemporaneamente sono stati anche comunicati e stilati i calendari. Il Vadoesattamente come accadde nella precedente annata – farà il suo esordio fra le mura amiche contro il Derthona (4 settembre).

Primo derby ligure col Ligorna alla 9° giornata (22 ottobre).

Nell’ultima gara del campionato la squadra allenata da mister Didu ospiterà infine il Pinerolo (7 maggio).

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.