Nuovo corso

Savona Calcio, l’avvocato Cittadino fa il punto: “Grande stima per mister Frumento, lavoriamo per allestire una rosa competitiva”

Il nuovo direttore generale degli Striscioni ha parlato anche della volontà di rilanciare il settore giovanile annunciando la convocazione di una nuova conferenza stampa nei primi giorni di settembre

Massimo Cittadino

Savona. È trascorsa ormai una settimana dalla presentazione ufficiale dei nuovi proprietari del Savona Fbc 1907. Il Vecchio Delfino è stato costretto ad una prova di tenacia affrontando per l’ennesima volta un mare in tempesta, ma il nuovo assetto societario e la tempestiva individuazione di nuova guida tecnica sembrerebbero adesso aver riportato un minimo di equilibrio all’interno dell’ambiente biancoblù.

Proprio ieri ai nostri microfoni è stato infatti lo stesso Ermanno Frumento a svelare alcuni nomi dei giocatori che continueranno a far parte della rosa del club, questo sottolineando il supporto garantito dai nuovi proprietari e gli obiettivi stagionali. Resta dunque il “non sarà facile” con cui si era presentato in una primissima fase il tecnico, ciò anche se tra le nubi sembrerebbe finalmente riuscire a scorgersi un raggio di sole.

A confermare quanto anticipato da Frumento relativamente al componimento della rosa ci ha pensato infatti il direttore generale Massimo Cittadino, avvocato e frontman della cordata laziale il quale ha dichiarato: “Stiamo lavorando per l’allestimento della squadra. Ci siamo tenuti in contatto costante con il mister, c’è la volontà di costruire una formazione competitiva che possa ben figurare in campionato provando a vincerlo. A nostro avviso sia l’allenatore che la segretaria del vecchio gruppo si sono mossi senza la nostra autorizzazione invitando molti giocatori ad andare via. Stiamo lavorando per riconquistare e ricompattare la squadra, ma abbiamo anche già mandato via alcuni mercenari.”

L’intervistato ha dunque confermato l’impegno assunto dalla società per completare il prima possibile l’organico a disposizione dell’allenatore degli Striscioni, una rosa in cui non figureranno i genovesi Ilardo, Cappannelli e Riggio, protagonisti di richieste di ingaggio considerate esagerate.

In seguito sono arrivate parole al miele nei confronti di mister Frumento: “Ci sono grande stima e fiducia da parte nostra per lui. Penso che la città dovrebbe essere orgogliosa di avere come allenatore della propria squadra un grande uomo e un grande savonese. Siamo certi che saprà creare l’amalgama ideale per rendere competitivo il gruppo di atleti a sua disposizione.”

Successivamente Cittadino, tra le priorità della dirigenza, ha indicato non soltanto il pagamento dei debiti pregressi trovati al momento dell’arrivo, ma anche la ripartenza della scuola calcio che, per i figli delle famiglie meno abbienti, resterà gratuita.

Il nuovo direttore generale ha concluso il proprio intervento svelando che, nei primi giorni di settembre, verrà indetta un’ulteriore conferenza stampa con la presenza dell’assessore regionale allo sport e del sindaco di Savona, un modo per accelerare sul Bacigalupo definendo nello specifico quanto ancora non puntualizzato.

Il rilancio del Savona ha dunque nuovamente preso il via, l’ultima parola spetterà presto al campo. 

leggi anche
Savona Calcio
Prima categoria
Savona Calcio, l’era Frumento inizia tra fedelissimi e conferme: spiccano Vittori e Vallerga
Generico agosto 2022
La replica
Savona calcio, Cittadino: “Vela s.r.l. realtà solida e autorevole”
Presentazione Vela Srl Savona Calcio
Ultima tappa
Savona Calcio, la nuova società: “Insieme possiamo costruire una storia di prestigio. Puntiamo alla Serie D”
Nuova proprietà Savona Calcio
Scambio di accuse
Savona Calcio, l’ex segretaria Barberis replica a Cittadino: “Giocatori liberati su espressa indicazione della nuova proprietà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.