Ultima tappa

Savona Calcio, la nuova società: “Insieme possiamo costruire una storia di prestigio. Puntiamo alla Serie D”segui la diretta

E tra i progetti futuri: "Vogliamo fare una scuola calcio per i bambini e un progetto sociale"

Presentazione Vela Srl Savona Calcio

Savona. “Non siamo qua per stupirvi con effetti speciali. Mi sto accingendo a conoscere il mondo del calcio, fatto di aspettative disattese perché tanti promettono progetti faraoninici e non li mantengono. È una scommessa imprenditoriale, ma anche di affetto. Noi possiamo promettervi il nostro impegno costante per la ricostruzione dell’identità calcistica della città. Iniziamo quest’esperianza mettendoci tutto il nostro impegno”.

Con queste parole la società Vela s.r.l. si presenta alla città. È ufficilamente sancito definitivamente il passaggio del Vecchio Delfino alla cordata laziale rappresentata da Vittorio Barani e dall’avvocato Massimo Cittadino.

“La scelta sul Savona non è venuta a caso ma l’abbiamo ponderata per settimane e settimane insieme – precisa il presidente Sebastiano Cannella -. La trattativa era iniziata ai primi di giugno e questa cordata aveva mostrato interesse nei confronti del Savona. Il Savona in Prima Categoria è un obrobrio, merita molto di più”.

Tra le motivazioni che hanno spinto a prendere questa decisione c’è lo stadio Valerio Bacigalupo: “Ci piangeva il cuore vedere uno stadio così, forse uno dei più grandi della Liguria, chiuso“.

Il lavoro lo dobbiamo fare insieme e possiamo ricostruire una storia di prestigio. Siamo qui per arrivare in serie D, e perchè no, anche in serie C. Partendo da zero e ricostruendo giorno dopo giorno con passione e sacrificio e responsabilità”, ha detto Cittadino.

Durante la presentazione della nuova società c’è stato uno scontro tra uno dei responsabili del settore giovanile Alessandro Grandoni e i vertici di Vela Srl. Dopo la conferenza stampa seguirà un incontro tra le due parti per affrontare la questione.

Il gruppo di dirigenti è giunto in città ieri e ha fatto un sopralluogo al Bacigalupo seguita dalla visita all’Augusto Briano del Santuario per incontrare giocatori e staff tecnico. Il gruppo ha trovato anche l’intesa con Simone Marinelli per l’acquisizione della denominazione e del logo del Savona 1907 FBC, che erano stati comprati all’asta dall’ex presidente biancoblù e ora numero uno dell’Albenga. Entro sabato dovrebbe andare in porto anche questa trattativa.

leggi anche
Valerio Bacigalupo
Rush finale
Trattativa per il Savona Calcio: c’è l’intesa per il logo, domani la presentazione dei nuovi proprietari
Pro Savona Vs Ponte X
Ottimismo biancoblù
Savona Calcio: trattativa con Vela s.r.l. vicina al lieto fine, si prospetta continuità tecnica
Savona settore giovanile
Sviluppi
Savona Calcio: possibile il rilancio del settore giovanile se si chiude con la cordata laziale
Valerio Bacigalupo
Sviluppi
Ore decisive per il Savona Calcio, l’ipotesi: cessione in pochi giorni, a mediare un consulente della Regione
Scontro società Savona Calcio Grandoni
Botta e risposta
Savona Calcio: scontro sul settore giovanile, Cannella: “Non vogliamo farlo tanto per fare”. Grandoni: “C’è già un programma serio”
Sebastiano Cannella
Prime parole
Savona Calcio, il presidente Cannella: “Budget giocatori elevato, dovranno dimostrare di essere di categoria superiore”
Stadio Bacigalupo
Obiettivi
Stadio Bacigalupo, la nuova società: “Faremo grandi eventi a Savona. Sogniamo Vasco e Jovanotti”
Generico agosto 2022
A caldo
Savona Calcio, Umberto Maddalena: “Soddisfatto per l’esito della trattativa. Darò appoggio alla nuova proprietà”
Massimo Cittadino
Nuovo corso
Savona Calcio, l’avvocato Cittadino fa il punto: “Grande stima per mister Frumento, lavoriamo per allestire una rosa competitiva”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.