Savona. “Ieri ho incontrato i tifosi del Savona, non ho problemi a metterci la faccia. Ho detto loro che l’intenzione è quella di iscrivere la squadra al prossimo campionato” – ha esordito in questo modo Umberto Maddalena, traghettatore degli Striscioni successivamente alle improvvise dimissioni rassegnate dall’ex numero uno Leonardo Mordeglia.
“Ci sono tanti movimenti intorno alla nostra società, è un momento di fermento – ha spiegato – L’obiettivo è garantire la stabilità economica del club, perlomeno della prima squadra”. È di oggi infatti la notizia della mancata iscrizione delle leve del settore giovanile biancoblù ai campionati federali, l’ennesima nube comparsa in un cielo che, giorno dopo giorno, appare sempre più in tempesta.
Gli ambiziosi programmi societari avevano portato all’allestimento di una prima squadra “ammazza campionato”, ma la situazione attuale potrebbe portare all’addio di alcuni giocatori: “L’obiettivo – ha ripetuto Maddalena – è quello di partecipare al prossimo campionato di Prima Categoria. In questa fase cercheremo di trattenere il numero più alto possibile dei giocatori già annunciati. Parlerò in questi giorni con Girgenti per capire se la preparazione potrà iniziare l’8 come si era prestabilito. L’assemblea dei soci è prevista per martedì 9 agosto”.
Una settimana dunque per conoscere il proprio destino, questa la deadline fissata dal nuovo presidente ad interim del Savona che, per l’ennesima volta negli ultimi anni, si trova immischiato in una profonda crisi societaria.