Data importante

Sampdoria, il finalese Malagrida stasera in panchina contro l’Atalanta

Per il centrocampista classe 2003 si tratta della prima convocazione in Serie A

Generico agosto 2022

Foto dal profilo Instagram del giocatore

Finale Ligure. Oggi riparte la Serie A e tutti gli amanti del calcio non vedevano l’ora. Ma anche i calciatori stessi non vedevano l’ora di confrontarsi nuovamente in un campionato che spesso regala sorprese.

Una di queste riguarda il comprensorio savonese e, per l’esattezza, quello finalese. Nel periodo di preparazione, l’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha voluto portare con sé un giovane dalla Primavera di mister Tufano. Questo giovane è il centrocampista classe 2003 Lorenzo Malagrida, proveniente da Finale Ligure. Già questo è una bella notizia per un ragazzo che ha fatto tutte le trafile giovanili in blucerchiato.

Poi le prime amichevoli, su tutte quella in Turchia contro il Besiktas, che lo hanno ancor di più formato prima dell’inizio delle gare ufficiali con la Coppa Italia. Anche contro la Reggina, Malagrida è andato in panchina per dare continuità al suo percorso.

Poteva essere finita qui, per il momento, l’avventura estiva con la Prima Squadra, ma il tecnico blucerchiato ha voluto continuare a dargli dei momenti d’apprendimento, evidentemente soddisfatto del suo lavoro durante il ritiro.

Lorenzo Malagrida, infatti, è tra i 23 convocati per l’esordio campionato contro l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Che entri o meno, sarà un tardo pomeriggio che il centrocampista finalese non dimenticherà essendo la sua prima volta in massima serie, con il suo nome che apparirà in distinta e nel tabellone del Ferraris.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "PORTIERI AUDERO CONTINI RAVAGLIA DIFENSORI TI TIE 1907 ATALANTA AUGELLO BERESZYŃSKI COLLEY I DEPAOLI| FERRARI JOCAT MURILLO MURRU CENTROCAMPISTI JOCA SERIEA TIM DJURICIC LERIS MALAGRIDA RINCON SABIRI VERRE VIEIRA VILLAR YEPES ATTACCANTI CAPUTO DE LUCA GÁBBIADINI QUAGLIARELLA"

Elenco dei convocati uscito sul sito ufficiale UC Sampdoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.