Colti sul fatto

Rubano uno zaino in spiaggia, ma vengono individuati: arrestati due 24enni e una 18enne

Si tratta di tre marocchini: due facevano da palo mentre un terzo entrava in azione. Il fatto è avvenuto sabato scorso ad Albenga

polizia locale albenga

Albenga. Si erano appostati strategicamente, in modo tale da monitorare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine, i due marocchini che – in concorso con un complice (autore materiale del reato) – sabato scorso hanno preso parte ad un furto avvenuto in una spiaggia di Albenga.

Al momento del fatto, all’interno dello zaino erano presenti due telefoni del valore di 500 e 400 euro e un paio di occhiali da vista dal valore di 130 euro.

I due “pali” si erano posizionati sulla passeggiata mare – rialzata  rispetto alla spiaggia libera – mentre il terzo complice si è avvicinato ad una tenda parasole situata sulla sabbia. L’uomo avrebbe quindi approfittato della momentanea assenza del proprietario dello zaino (che si era allontanato sul bagnasciuga insieme al fratello) per compiere il furto.

Dopo aver consegnato lo zaino ai due complici, l’uomo di origine marocchina si è arrampicato sul muro della passeggiata per velocizzare la fuga. 

I tre autori del reato (due 24enni e una 18enne) sono stati individuati dalla polizia locale di Albenga nell’ambito dell’attività – fortemente voluta dal prefetto di Savona – di monitoraggio del litorale. In mattinata sono stati processati per direttissima presso il Tribunale di Savona. Al termine del procedimento i due ragazzi hanno patteggiato due anni (sono stati liberati in quanto la pena, che non è stata sospesa, risulta essere inferiore ai tre anni) con il divieto di dimora nella provincia di Savona. La ragazza, invece, ha patteggiato due anni (con pena sospesa). Dopo l’ordine di esecuzione, i due 24enni – se vorranno rimanere liberi – potranno chiedere una misura alternativa alla detenzione, ma dovranno uscire subito dal territorio savonese. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.