Affondo

Roberto Tomatis (FdI): “Le amministrazioni lasciate sole contro i disastri meteorologici” fotogallery video

Dopo l'ondata di maltempo non mancano le polemiche politiche

maltempo vigili del fuoco

Albenga. “Le amministrazioni lasciate sole a combattere contro i disastri causati dal maltempo”. Punta l’indice contro il Governo attuale e passato Roberto Tomatis, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale ad Albenga.

“In particolare ad Albenga in quattro ore di pioggia, grandine e vento ad essere state colpite sono state, oltre agli stabilimenti balneari e locali sulla costa, le aziende agricole della Piana. Poteva essere evitato tutto questo? certamente sì – continua nella sua analisi Roberto Tomatis – Sono anni che le amministrazioni comunali chiedono a più riprese le risorse al Ministero per la progettazione finalizzata alla messa in sicurezza dell’asta fluviale del rio Carenda”.

“I finanziamenti – sottolinea Tomatis – non sono mai arrivati”.

E così prosegue: “Ancora l’anno scorso sono stati chiesti i fondi dagli uffici comunali, ma il governo Giallo-Rosso-Verde, evidentemente, privilegia altre tipologie di intervento e non quelle per mettere in sicurezza importanti opere di messa in sicurezza”.

“Morale della favola per Albenga vedere arrivare da Roma soldi per queste opere sarà solo un miraggio: serve una visione di lungo periodo, così da lasciare alle future generazioni un mondo se non perfetto sicuramente migliore” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.