Politiche 2022

Rita Dalla Chiesa capolista per Forza Italia alla Camera in Liguria

Ma sarà anche candidata in altre regioni, dietro di lei Roberto Cassinelli. Roberto Bagnasco correrà all'uninominale alla Camera per il collegio Liguria Levante

Generico agosto 2022

Liguria. Rita Dalla Chiesa capolista alla Camera per il collegio proporzionale in Liguria per Forza Italia. Dietro di lei Roberto Cassinelli, parlamentare azzurro uscente. Il suo collega, Roberto Bagnasco, sarà invece candidato al collegio uninominale per il Levante per la Camera. Il consigliere regionale Claudio Muzio sarà capolista al Senato sempre a Levante.

Liste firmate e depositate, Carlo Bagnasco, coordinatore ligure di Forza Italia, è soddisfatto: “Abbiamo deciso di dare riconferma dello status quo e di premiare quello che è stato un buon operato – afferma – ma c’è anche un importante elemento di novità”.

Chiuso l’elenco dei nomi, volto noto della tv e scrittrice, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, simbolo della lotta contro le mafie, e sorella di Nando (che invece ha militato nel Pd e in passato fu anche consulente per la giunta Vincenzi) darà il suo contributo in Liguria “un nome che conferma i valori del partito, attenti al mondo della legalità”, ricorda Bagnasco.

Rita Dalla Chiesa sarà però candidata anche in altri collegi “sicuri”, i e quindi probabilmente se dovesse essere eletta in Liguria si sfilerebbe lasciando il posto a Cassinelli.

La conduttrice non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito, ma solo un semplice “crepi il lupo” a un utente che si è complimentato con lei su Twitter. Nei giorni scorsi era stata “candidata” anche per la prossima edizione del Grande Fratello Vip.

leggi anche
CANDIDATI LEGA
I nomi
Elezioni, la Lega candida Ripamonti e Foscolo nelle retrovie: per entrare in Parlamento servirà un “boom” padano
Generico luglio 2022
Ai blocchi di partenza
Politiche 2022, 15 posti per la Liguria: ultime ore per le liste, ecco i candidati in pectore
toti
Elezioni 2022
Politiche 2022, ecco i nomi di ‘Noi Moderati’: in corsa per Toti c’è anche Alessandro Bozzano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.