Aspettando il campionato

Quiliano&Valleggia, mister Ferraro presenta la nuova stagione: “Girone stimolante, speriamo di riuscire ad alzare l’asticella”

L’allenatore dei biancorossoviola ha anche commentato il mercato condotto dalla società, una campagna acquisti considerata soddisfacente

Enrico Ferraro

Quiliano. La volontà di alzare l’asticella in un campionato competitivo e stimolante. È pronto a fare questo il Quiliano&Valleggia in vista della prossima stagione, il tutto per una squadra costruita in maniera oculata con numerose riconferme riguardanti anche i membri dello staff tecnico.

A guidare i biancorossoviola, per esempio, sarà ancora Enrico Ferraro, caposaldo del progetto il quale ha dichiarato: “Ci troveremo a disputare un girone che potrebbe quasi essere definito come ‘comunale’. Trovo questo molto interessante, ho già accennato ai ragazzi che non dovremo abbassare la guardia in nessun modo. Ci saranno grande adrenalina e un’importante cornice di pubblico, inoltre spesso ci troveremo a conoscere i giocatori delle squadre avversarie. Saranno tutti degli stimoli in più.”

Successivamente l’allenatore ha proseguito focalizzandosi sulla rosa a sua disposizione, un organico considerato completo in seguito agli annunci da parte della società diramati nei giorni scorsi. “Sono arrivati dei giovani interessanti e qualche giocatore d’esperienza – ha commentato Ferraro – Abbiamo acquistato un portiere e abbiamo rinforzato il reparto d’attacco. Olivieri e Vezzolla erano delle pedine importanti, ma penso siano stati sostituiti in maniera egregia”.

Non è poi mancato un riferimento alla preparazione in vista dei campionati. La ripresa degli allenamenti in casa Quiliano&Valleggia avverrà gradualmente, il tutto con l’obiettivo di presentarsi in buona condizione ai classici “tornei precampionato” organizzati dal club sul manto erboso del Picasso.

Infine mister Ferraro ha concluso il suo intervento facendo riferimento proprio al percorso che vorrebbe veder intraprendere alla sua squadra nel Girone B di Prima Categoria: “L’obiettivo principale è quello di salvarsi il prima possibile, la speranza invece è quella di riuscire ad arrivare almeno a giocarci i playoff.”

Le avversarie dunque sono avvisate, in vista della prossima stagione il Quiliano&Valleggia punta a migliorarsi.

leggi anche
Quiliano&Valleggia
Prima categoria
Pokerissimo di acquisti per il Quiliano&Valleggia: arrivano Salani, Fanelli, Ferro, Meta e Tedesco
Claudio Caddeo Quiliano&Valleggia
Ritorni
Quiliano&Valleggia, mister Claudio Caddeo torna nel calcio per allenare la Juniores

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.