Prevenzione

Ponte di Ferragosto, sicurezza e prevenzione: circa cento pattuglie della polizia di Stato al lavoro

Oltre 1800 persone identificate, più di 400 veicoli controllati, 1 persona arrestata, 13 persone denunciate. I servizi per un’estate sicura continueranno fino alla fine della stagione estiva

Controlli Polizia Generica

Provincia. Oltre 1800 persone identificate, più di 400 veicoli controllati, 1 persona arrestata, 13 persone denunciate ed emessi dal Questore di Savona un daspo urbano e un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno, inoltre sono state contestate diverse violazioni di carattere amministrativo contestate in sede di controllo ad esercizi pubblici ed una settantina di contravvenzioni al codice della strada elevate. Questo è il bilancio dell’intensificazione dell’attività della polizia di Stato durante il ponte di Ferragosto.

Per garantire la massima sicurezza di cittadini e turisti, in un periodo così complesso, visto il grande afflusso “da tutto esaurito” che coinvolge la nostra provincia, sono state messe in campo in tutta la Provincia, tra Questura e commissariato di Alassio, circa un centinaio di pattuglie nella realizzazione di mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio. 

Costante l’attenzione rivolta ai luoghi di maggiore aggregazione, ai locali, alle spiagge e a tutti quei contesti in cui tradizionalmente si creano situazioni particolarmente rilevanti sul piano dell’ordine e sicurezza pubblica.

Anche sul fronte dell’attività dei locali pubblici l’attenzione è stata elevatissima, molti i controlli effettuati, il Questore di Savona ha infatti chiuso un locale a Varazze in quanto organizzava eventi e serate senza aver le necessarie autorizzazioni e un locale a Loano in quanto al suo interno si somministravano alcolici a minori. 

Il Questore ha emesso anche un provvedimento di c.d. daspo urbano a carico di una persona arrestata per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, impedendone la frequentazione di bar e locali pubblici nel savonese per una durata di 2 anni ed un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel Comune di Alassio ad una persona arrestata per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale nello stesso Comune. 

La task force messa in campo ha avuto come obiettivo quello di garantire la sicurezza di tutti nel periodo in cui la provincia di Savona vede il maggior numero di presenze, con un occhio particolare ai locali notturni, di grande richiamo soprattutto per i giovanissimi.

I servizi per un’estate sicura continueranno fino alla fine della stagione estiva.

leggi anche
Polizia Locale Municipale Finale
Super lavoro
Barman denunciato per aver somministrato un superalcolico ad una ragazza di 14 anni
Polizia di Stato notte generica
Sul territorio
Controlli della Polizia ad Alassio: due denunce ed un locale chiuso per 9 giorni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.