Gazebo

Politiche 2022, Rixi: “Infrastrutture fondamentali”. Su candidature Ripamonti e Foscolo: “Partita aperta”

Rixi su Foscolo e Ripamonti: "Credo che in giunta sia giusto che Savona sia rappresentata, così come credo a Roma nell'esecutivo come sottosegretari"

Savona. “E’ importante cambiare delle leggi per ridurre i tempi per la realizzazione delle opere pubbliche. In Liguria è fondamentale completare in tempi rapidi alcune infrastrutture, come il raddoppio ferroviario”. A dirlo è il deputato uscente della Lega e candidato nel collegio uninominale 1 alla Camera Edoardo Rixi.

“E’ necessario spostare il traffico pesante dall’autostrada. Arrivare in Liguria è diventato complicato e bisogna puntare sul trasporto su ferro e su bypass”, ha proseguito. Per quanto riguarda la partenza di Funivie: “Insieme al senatore Ripamonti abbiamo condiviso il progetto di ripristino dell’impianto non solo per il carbone ma per tutte le rinfuse e liberare così le arterie stradali principali“.

Molto probabilmente, non ci saranno savonesi in parlamento, ma si libereranno alcuni posti in giunta grazie all’elezione degli assessori candidati: “Credo che in giunta sia giusto che Savona sia rappresentata, così come credo a Roma nell’esecutivo come sottosegretari. Il territorio ha bisogno di avere propri rappresentanti“. E riferendosi a Foscolo e Ripamonti: “Chi ha lavorato bene meritano di essere rispettati e considerati in una squadra che ha sempre cercato di valorizzare il merito”.

Sarà una sfida quasi impossibile per la deputata uscente Sara Foscolo, quarta in lista nel collegio proporzionale alla Camera: “Le partite sono sempre aperte e ci si mette in gioco per competere e vincere – commenta Foscolo -. Il quarto posto è difficile ma è una candidatura che premia il lavoro che ho fatto in questi 4 anni e mezzo in parlamento”.

Uno spiraglio invece per il senatore uscente Paolo Ripamonti, che riuscirà a entrare in parlamento nel caso di boom della Lega: “E’ una sfida importante. Sono grato alla Lega che quattro anni e mezzo fa mi ha dato la possibilità di fare il senatore. Siamo a disposizione del movimento. La provincia di Savona avrà l’onere di dimostrare che conta in questa regione”.

Anche per Ripamonti fondamentale la questione Funivie: “Sarà il primo impegno che chiedo di prendersi a Bruzzone e Piana. Abbiamo profuso tanto impegno per fare in modo che le tante famiglie ritornino a fare il loro lavoro. Manca dare dignità e compiutezza industriale a questa infrastruttura. Serve qualcuno che segua la partita, ma a prescindere dal ruolo che avrò sarà una delle mie priorità“.

leggi anche
Generico agosto 2022
Disparità
Politiche 2022, altro che quota rosa: la Liguria avrà al massimo 4 parlamentari donne su 15 (ma potrebbero essere solo 2)
Generico agosto 2022
Riflessi
Politiche 2022, in Liguria candidati quattro assessori regionali: Toti prepara il rimpasto di giunta
parlamento camera
Giochi fatti
Elezioni, liste completate: ecco i candidati che puntano a farsi eleggere in Liguria
Francesco Bruzzone Bilancio Mandato
Commento
Politiche 2022, Bruzzone: “Io poco savonese? Ci vivo da 22 anni. Non accetto critiche su questo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.