Riqualificazione

Pietra Ligure, a ottobre i lavori per il nuovo Eurospin di Pietra Ligure

Il progetto di restyling dell'immobile e dell'intera area pietrese

Pietra Ligure. A ottobre sono previsti l’inizio lavori di demolizione e ricostruzione del nuovo supermercato Eurospin in via Oberdan a Pietra Ligure.

Il progetto nasce nell’ottica di una sistemazione dell’area su cui sorge detto l’immobile: la proprietà ha deciso di procedere ad una ristrutturazione che comporta la demolizione del vecchio stabile e la costruzione di uno nuovo, più ampio, moderno e funzionale.

Nel piano di ristrutturazione è prevista la realizzazione di locali da destinare alla vendita al dettaglio di merci per una superfice complessiva circa di 610 mq al piano terreno e circa 170 mq al primo piano. Nel complessivo restyling edilizio per l’attività commerciale previsti una serie di posti auto.

Un intervento, inoltre, che comporterà beneficio per la zona, in quanto la nuova riqualificazione del market, dell’immobile e dell’area porterà alla realizzazione di nuova piazza con parcheggi, aiuole e un nuovo impianto di illuminazione, secondo la convenzione stipulata con il Comune di Pietra Ligure.

“Dopo un iter complesso oggi possiamo essere soddisfatti a vedere concretizzarsi un grande sogno che dopo anni si realizza: la nostra attività di via Rossello è insufficiente sia per metratura che per l’accessibilità. Il nuovo supermercato potrà dare un miglior servizio ai propri clienti sia per i maggiori spazi di vendita che per la fruibilità della zona e un ampia area di sosta” afferma la società Eurospin srl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.