Calendario

Parole Ubikate in mare, il 28 agosto ad Albissola incontro con Veronica Pivetti

Il 4 settembre il recupero della serata con lo scrittore Maurizio De Giovanni

veronica pivetti

Albissola Marina. Nuovo appuntamento con “Parole Ubikate in mare”, il ciclo di incontri con gli autori a cura della Libreria Ubik e del Comune di Albissola Marina.

Domenica 28 agosto alle 21.15 in iazza della Concordia ad Albissola Marina è in programma la presentazione di “Tequila bang bang. Un giallo messicano” (Mondadori) della scrittrice e attrice Veronica Pivetti.

Introduce Renata Barberis. Ingresso gratuito. Incontro al coperto in caso di pioggia.

Esordio nel noir per Veronica Pivetti, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, conosciuta dal grande pubblico anche per molte fiction di successo.

Tre donne: la protagonista, il suo ex marito (poi diventato donna), sua madre. L’ingenua, il bello e la perfida. La madre, algida donna d’affari, traffica coi narcos messicani, finché l’ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l’ex marito – ora felicemente Corinna – l’aiuta a sbarazzarsene, ma così facendo finiscono tutt’e due nelle grinfie dei criminali. Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tanti muoiono come mosche, in un crescendo splatter da far invidia a Tarantino. Eppure, tutto questo ha un effetto inaspettato: mette di buon umore. E ci fa dimenticare i nostri guai.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.