Torneo riuscito

Pallacanestro Alassio, la seconda edizione del 3×3 è un successo con oltre duecento partecipanti

Ben 54 le squadre scese in campo nelle otto categorie, per un totale di undici ore di gioco e divertimento

3x3
Under 16 e Under 18 maschili e femminili

Alassio. Otto categorie coinvolte, 54 squadre partecipanti, più di 200 cestisti che hanno giocato in una sola giornata, tanto bel basket 3×3 in undici ore di gioco nei quattro campi allestiti tra il PalaRavizza e il campo esterno multisport.

I dirigenti della Pallacanestro Alassio iniziano con i ringraziamenti: “A tutti i giocatori e giocatrici partecipanti, a chi ha dato una mano, agli arbitri, al pubblico presente e a chi ci ha sostenuto per i premi”.

Entrando nel dettaglio del torneo, al mattino si sono svolte le partite delle categorie Under13-Minibasket, Under 14 maschile e femminile.
Nell’Under13-Minibasket, con nove squadre iscritte, a vincere sono stati gli alassini di MFL, seguiti dai bordigotti DENVER MCNUGGETS con al terzo posto gli alassini TWINS che hanno superato gli imperiesi di BRAM.
In Under 14 maschile e femminile, con un totale di ben quindici squadre, nella categoria maschile c’è stata una finale tutta piemontese con la squadra Cuneese di PERDE A TAVOLINO che supera la compagine di Farigliano DINGLE BERRY mentre nel femminile le Bordigotte de LA MANDRIA vincono sulle alassine NBASSOCIALI.

Al pomeriggio sono entrate in scena le compagini Under 16, Under 18 e Senior con, in totale, la bellezza di trenta squadre partecipanti.
Ai primi due posti nelle varie categorie si sono classificati nell’ordine: in Under 16 maschile i vadesi-tigullini della squadra TIGU hanno superato i cerialesi-pietresi di ALLEY OOP, nell’Under 16 femminile le cebane-savonesi de MARMELLATA hanno avuto la meglio sulle ventimigliesi LOS ANGELES CRACKERS, in under 18 maschile gli alassini ASINTOMATICI hanno vinto con i i torinesi GIULLARESCHI, in under 18 femminile le cebane-savonesi VODKANESTRO battono le albenganesi SENZA NOME mentre nel senior gli alassini di VIRTUS CENTRO TENDA superano i JAGUARI di Borgomanero.

Riassumendo, ecco le vincitrici:
Under 13: MFL
Under 14 maschile: PERDE A TAVOLINO
Under 14 femminile: LA MANDRIA
Under 16 maschile: TIGU
Under 16 femminile: MARMELLATA
Under 18 maschile: ASINTOMATICI
Under 18 femminile: VODKANESTRO
Senior: VIRTUS CENTRO TENDA

“Siamo molto contenti della bella partecipazione con tante squadre anche da fuori e del fatto che nelle categorie maschili e femminili Under 14, Under 16 e Under 18 il nostro torneo garantisca l’accesso alle Finali Nazionali della Federazione. Siamo alla seconda edizione e rispetto allo scorso anno i numeri sono decisamente cresciuti collocando il nostro torneo ANGT tra i primi per partecipazione in Liguria. Stiamo già studiando alcune novità per l’edizione del 2023 ma nel frattempo ci godiamo un po’ di vacanza prima di riprendere con il secondo turno del Camp a Calizzano a fine agosto e l’avvio della nuova stagione cestistica a settembre”.

3x3

Under 14 maschili e femminili

3x3

Under 13 Minibasket

3x3

Senior

3x3

Tutte le formazioni

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.