Savona. La dottoressa Cinzia Finocchi ha vinto il bando indetto da Asl2 e sarà il nuovo direttore della struttura complessa di neurologia dell’ospedale San Paolo di Savona.
Il nuovo primario ha ottenuto 62,246 punti, vincendo sul dottor Emanuele Arena (51,754 punti) e il dottor Federico Centenaro (50,210).
Finocchi dall’8/5/1991 è stata in servizio presso la Clinica Neurologica e Centro Ictus dell’IRCCS dell’azienda ospedaliera universitaria San Martino Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro – IST di Genova. Inoltre è professore a contratto di Neurologia nel master di secondo livello in terapia manuale (riservato a laureati in fisioterapia) dell’Università di Genova, al campus di Savona.
Nel frattempo, dopo tanti rinvii, si attende l’apertura del nuovo centro ictus a settembre, come annunciato in più occasioni dal direttore generale Marco Damonte Prioli e dal presidente di Regione Giovanni Toti.
Nelle ultime settimane sono arrivati gli arredi, in ritardo a causa delle difficoltà di approvigionamento in tutta Europa.
“Un augurio di buon lavoro a Cinzia Finocchi, nuovo primario di neurologia all’Ospedale San Paolo di Savona e professionalità di rilievo della nostra sanità. La sua nomina rappresenta un altro tassello per completare l’attivazione ormai prossima del nuovo Centro ictus che sta procedendo nei tempi che ci eravamo prefissati”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità sulla nomina di Cinzia Finocchi a primario di neurologia dell’Ospedale San Paolo.
“Un Benvenuto alla dottoressa Cinzia Finocchi e un ringraziamento al dott. Arena e alla sua equipe, che sta svolgendo con professionalità e dedizione l’incarico di Direttore Facente Funzioni della Neurologia dell’Ospedale San Paolo – ha aggiunto il direttore generale di Asl2 Marco Damonte Prioli -. Continua l’opera di potenziamento della Sanità provinciale che passa anche dalla nomina di professionisti di assoluto livello alla guida delle strutture aziendali oltre alla realizzazione di cospicui investimenti in edilizia e tecnologia”.