Botta e risposta

Nuovo supermercato Lidl a Pietra, il sindaco replica a Carrara: “Ennesima e gratuita distorsione della realtà”

Il sindaco ha spiegato che a "imporre un nuovo iter procedurale alla pratica non sono state le modifiche al progetto richieste ma la scelta della Società LIDL Italia Srl di richiedere l’inizio di un nuovo iter amministrativo"

Pietra Ligure Comune Municipio

Pietra Ligure. “Ci sorprendono sempre, su ogni argomento, le interpretazioni creative del Consigliere di minoranza Mario Carrara. Nel suo plauso, diffuso ieri a mezzo stampa, per l’inizio dei lavori per il nuovo supermercato della Lidl, lascia chiaramente intendere che l’Amministrazione comunale abbia ritardato l’iter burocratico e imposto prescrizioni tali da costringere la Lidl a modificare il progetto presentato, con conseguente allungamento dei tempi. Le cose non stanno affatto come rappresentate dal Consigliere Mario Carrara”. A dirlo è il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi che replica alle dichiarazioni del consigliere di opposizione Mario Carrara.

“Come ben sa – prosegue De Vincenzi -, perché oggetto di una risposta data in Consiglio comunale ad una sua mozione di fine luglio 2020, ad imporre un nuovo iter procedurale alla pratica non sono state le modifiche al progetto richieste ma – a fronte delle indicazioni fornite da Regione Liguria nella Conferenza dei Servizi del 20/05/2019, relativamente al mutato contesto normativo di riferimento, alla luce delle recenti sentenze del TAR ligure – la scelta della Società LIDL Italia Srl di richiedere l’inizio di un nuovo iter amministrativo, resasi conto che la pratica in argomento sarebbe stata viziata (trattandosi di variante urbanistica) dalla mancanza della verifica di assoggettabilità a VAS (verifica ambientale strategica) e, quindi, con grande possibilità di impugnativa e annullamento (cosa già preannunciata da un ricorso dei vicini)”.

“Questa ennesima e gratuita distorsione della realtà, palesa, ancora una volta, la poca incidenza delle innumerevoli mozioni del Consigliere Mario Carrara, evidentemente pretestuose, e il conseguente svilimento di quella sana e costruttiva dialettica fra le parti, necessaria al corretto funzionamento delle istituzioni democratiche”.

leggi anche
lavori lidl pietra
Costruzione
Pietra Ligure, al via i lavori per il nuovo supermercato Lidl

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.