Ferragosto

Nottata all’insegna dell’abuso di alcol nel savonese, tra liti e risse: superlavoro per le croci e il 118

Nella notte di Ferragosto decine gli interventi: una ragazza ha rischiato di annegare a Pietra, calci e pugni a Varazze e Loano

automedica 118 notte

Provincia. È stata una nottata, quella di Ferragosto appena trascorsa, all’insegna dell’abuso di alcol nel savonese, dove non sono mancati anche alcuni episodi di violenza. 

Da Savona ad Andora, infatti, sono state decine gli interventi dei militi delle varie croci e del personale medico del 118, nella stragrande maggioranza dei casi per via di giovani ubriachi, molti dei quali trasportati in ospedale in coma etilico. 

Tra gli altri, uno dei casi più gravi è avvenuto a Pietra Ligure, intorno alle 3, dove una ragazza è stata letteralmente recuperata mentre rischiava di annegare. Sotto i fumi dell’alcol si è buttata in mare proprio all’altezza dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è poi stata trasportata in codice rosso. 

Alcol che ha dato vita anche ad alcuni episodi di violenza tra risse e liti. Tra le altre, una si è consumata a Loano, in zona lungomare, intorno alle 4,30, e si è conclusa con il trasporto all’ospedale Santa Corona di un ragazzo in codice giallo. 

Un’altra, invece, è avvenuta sempre sul lungomare, ma questa volta di Varazze, stando a quanto riferito nei pressi dei bagni Lido, intorno alle 5. Anche in questo caso un ferito, trasportato all’ospedale San Paolo di Savona, in codice giallo, per via di un trauma cranico. 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.