Gruppo solido

Nolese, voglia di nuova stagione per mister Magalino: “Proveremo a dare fastidio a tutte le avversarie, c’è grande entusiasmo”

Il tecnico, tornato ad allenare i biancorossi dopo un periodo di lontananza dai campi, ha anche svelato i motivi che lo hanno spinto a tornare nuovamente in panchina

Mallare Vs Nolese

Noli. Un ambiente rinnovato e stimolante per una stagione all’insegna della serenità e del divertimento. Si presenta in questo modo il progetto della Nolese, formazione che in occasione della prossima stagione prenderà parte al campionato di Seconda Categoria. Tanti volti nuovi ma anche numerose conferme per quanto riguarda l’organico, questo mentre sulla panchina è ufficiale da tempo il ritorno di mister Gerardo Magalino.

A rilasciare un parere in vista dell’annata 2022/2023 è stato proprio il mister dei biancorossi, allenatore il quale ha esordito dichiarando: “Il nostro obiettivo sarà quello di tentare di toglierci delle soddisfazioni, vogliamo fare bene. Il mercato ci ha permesso di tesserare dei giocatori che abbiamo ritenuto funzionali. In attesa di conoscere il nostro girone è stata data una rinfrescata all’ambiente, questo è uno dei motivi che mi hanno convinto a tornare.”

L’intervistato ha poi proseguito svelando il fatto che, se possibile, la società investirà ancora in dei ruoli ritenuti “carenti”, questo per non rischiare di trovarsi senza giocatori in seguito a dei possibili contagi da Covid.

In seguito da parte del tecnico è arrivato un ulteriore commento sul mercato: “Abbiamo ingaggiato molti giovani di Noli. Credo che il gruppo e l’entusiasmo siano basilari, loro ne hanno portato davvero molto. I risultati ovviamente faranno la loro parte, dovremo saperli conquistare tenendo però i piedi per terra.”

Successivamente Magalino ha rivelato i motivi che lo hanno spinto ad accettare l’offerta della Nolese: “Sono rimasto tre anni senza allenare perché il calcio mi aveva stufato, le mie ultime due stagioni non erano state positive nonostante disponessi di una buona rosa. La società in questo lasso di tempo è cambiata molto, dopo aver riflettuto qualche giorno sulla loro proposta non sono tuttavia riuscito a resistere alla tentazione di rimettermi in gioco. L’obiettivo ora è di riuscire a realizzare qualcosa di buono, proveremo a dare fastidio a tutte.”

Il tecnico infine ha concluso il proprio intervento svelando che, per l’inizio della preparazione atletica, i biancorossi attenderanno di conoscere la data del primo match di campionato. La prima “sgambata” ufficiale potrebbe dunque andare in scena i primi giorni di settembre.

Punto di mercato

Al momento il calciomercato della Nolese alla voce dei confermati annovera: il portiere Marco Fontana, i difensori Luigi Attolini, Stefano Bozzo, Marco Limito, Michele Marengo, Nicolò Marengo, Alessandro Nardo, Mohamed Semry, Simone Valdora, Gibba Bubaccar Jiba, Salvatore Riesi, i centrocampisti Samuele Dabove, Daniel Gandoglia, Andrea Oliveri, Tommaso Restuccia, Hazem Semry, Renzo Villanueva Sanchez, Renato Dakoli e gli attaccanti Edoardo MombriniMattia Tatone, Alessandro Battaglia e Angelo Calcagno.

Di seguito invece i nuovi arrivi: Davide Cirronis (portiere), i difensori Nicolò Restuccia (classe 2005), Alessandro Fiorito (classe 1984), Francesco Pasquale (classe ’92), Mattia Basso (centrocampista classe 1998), i centrocampisti Nicolò Piccinino, Gabriele Gualerzi, (classe 1992), Simone Giglio(classe ‘99) e gli attaccanti Federico Ganduglia (classe 2005) e Alessandro Frione (classe ‘82).

leggi anche
Nolese Seconda Categoria
Seconda categoria
Nolese scatenata: arrivano Basso, Piccinino, Pasquale, Frione e Fiorito
Simone Giglio alla Nolese
Seconda categoria
Nolese, ancora un innesto: Simone Giglio approda in biancorosso
Cengio Seconda Categoria
Girone b
Seconda Categoria al via. Mister Molinaro carica il suo Cengio: “Società e comunità coese nelle difficoltà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.