Proposta

Maltempo in Liguria, Campomenosi (Lega): “Chiedere intervento dell’Unione Europea”

"Ci sono miliardi di euro a disposizione, denaro dei contribuenti italiani ed europei, risorse che possono rivelarsi vitali per aiutare i nostri territori e le infrastrutture colpite"

Maltempo: violentissima grandinata sul Tigullio, tetti sfondati, alberi caduti e linea ferroviaria interrotta

Liguria. “Diverse regioni tra cui la Liguria – ma anche Lombardia, Toscana, Emilia Romagna – sono state nelle ultime ore colpite da un’ondata di maltempo che ha provocato gravi danni. Fenomeni atmosferici avversi ed estremi, che questa estate si aggiungono alle conseguenze di una preoccupante siccità durata mesi. I territori colpiti vanno aiutati ed è necessario attivarsi subito per dare risposte immediate, a ogni livello, a cominciare da quello europeo, dove sono disponibili importanti risorse”.  Così in una nota Marco Campomenosi, europarlamentare ligure, capo delegazione Lega al Parlamento Europeo.

“E’ fondamentale che il Governo si attivi per chiedere di accedere al Fondo di Solidarietà Europeo, creato ad hoc per questo genere di esigenze e destinato proprio per affrontare i danni causati da gravi catastrofi naturali negli Stati membri Ue”, ha proseguito.

“Ci sono miliardi di euro a disposizione, denaro dei contribuenti italiani ed europei, risorse che possono rivelarsi vitali per aiutare i nostri territori e le infrastrutture colpite a riprendersi dai danni e dai disagi di queste calamità. Bisogna agire rapidamente e in sinergia. La Lega in Europa vigilerà affinché Bruxelles dia risposte adeguate”, ha concluso.

Più informazioni
leggi anche
Violentissima grandinata sul Tigullio, tetti sfondati e linea ferroviaria interrotta
Disastro
La Liguria colpita da violentissima grandinata: tetti sfondati e linea ferroviaria interrotta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.