Presa di posizione

Linda Cerruti e commenti sessisti, parla l’allenatrice: “Vergognoso e intollerabile quanto accaduto”

La reazione della ct Patrizia Giallombardo: "Nessuno ha il diritto di insultarla, sminuire o denigrare la sua immagine costruita con tanta fatica, rinunce, sacrifici e migliaia di ore d’allenamento"

Generico agosto 2022
Foto d'archivio

Savona. Tiene banco la vicenda Linda Cerruti. La nuotatrice sincro, dopo aver pubblicato sui social network una foto nella quale posa ritratta con le medaglie ottenute agli Europei di Roma, è stata bersagliata da commenti sessisti o eccessivamente spinti da parte di alcuni utenti della rete.

In seguito all’accaduto, l’atleta di Noli ha reagito con fermezza, esternando il proprio disappunto e affermando di aver segnalato i commenti alla polizia postale.

Nelle ultime ore, sulla questione, prende posizione anche Patrizia Giallombardo, sua allenatrice fin dalle primissime bracciate in acqua:”Quello che ho letto in questi giorni nei commenti alla foto postata da Linda è vergognoso ed è andato oltre ogni limite tollerabile di maleducazione e arroganza”.

“Linda Cerruti, – ha proseguito, – è atleta di spicco della nazionale italiana. L’atleta italiana più medagliata a livello europeo: 24 medaglie conseguite fino ad oggi. E nonostante questo sempre umile, riservata, disponibile. In altre parole, un’atleta con la A maiuscola a cui non mi stancherò mai di ricordare quanto vale”, prosegue la sua allenatrice”.

“Nessuno ha il diritto di insultarla, sminuire o denigrare la sua immagine costruita con tanta fatica, rinunce, sacrifici e migliaia di ore d’allenamento. Da sempre lo sport è stato un elemento unificatore, capace di mettere insieme persone, connettere culture e mondi lontani. Lo sport sa suscitare emozioni e creare speranza. Lo sport può cambiare il mondo perché è capace di cambiare le persone nel profondo creando relazioni. Relazioni basate sul rispetto, qualcosa che chi insulta dietro lo schermo del proprio computer probabilmente ha dimenticato da un pezzo”, ha concluso.

leggi anche
Linda Cerruti
Vicinanza
Commenti sessisti a Linda Cerruti, la solidarietà di Cgil Savona: “Tanta strada da fare per arrivare al rispetto delle donne e del lavoro”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Il caso
Linda Cerruti posa con le medaglie, sommersa da commenti sessisti: “Basita e schifata. Denuncerò tutto alle autorità competenti”
Linda Cerruti
Sport
Sincro, Linda Cerruti torna a Noli dopo gli Europei: otto medaglie con vista Isola di Bergeggi
Linda Cerruti medaglie Cerruti
La reazione
Commenti sessisti alla foto di Linda Cerruti, la condanna di Vezzali: “Vergognosi, inaccettabile”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Punto di vista
Luca Di Bartolomei a Linda Cerruti: “Se vuoi postare una foto sexy online, lo fai e te ne freghi dei commenti”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Azione
Sommersa da commenti sessisti, Linda Cerruti presenta denuncia alla polizia postale
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Trovati
Commenti sessisti a Linda Cerruti: gli autori identificati e denunciati dalla Polizia Postale
Linda Cerruti vola a Tokyo
Trovati
Commenti sessisti a Linda Cerruti, denunciati gli autori: “Una bella risposta a chi li riteneva normali”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.