Deferiti

Lenza tesa sull’Aurelia ad Alassio, individuati i responsabili: sono due ragazzi minorenni

Di 16 e 17 anni, originari rispettivamente di Milano e della provincia di Torino: a causa dell'episodio era rimasto ferito uno scooterista

Polizia Locale Municipale Varazze

Alassio. Al termine di un’intensa attività di indagine, la polizia locale di Alassio ha individuato i responsabili dell’episodio avvenuto nella notte tra il 30 ed il 31 luglio scorso, quando alcuni ignoti avevano steso una lenza da un lato all’altro della via Aurelia causando il ferimento (al collo) di un 27enne scooterista originario di Diano Castello, in provincia di Imperia.

Gli indagati per il reato di tentate lesioni con strumenti atti ad offendere e percosse sono, in concorso tra loro, due giovani di 16 e 17 anni originari rispettivamente di Milano e della provincia di Torino.

Mentre attendevano che l’autobus li riportasse a casa dopo una serata trascorsa ad Alassio, i due ragazzi hanno dapprima spostato una bicicletta e poi vi hanno legato una lenza da pesca trovata nel bauletto di un ciclomotore in sosta dalla parte opposta dell’Aurelia.

L’attività di indagine relativa all’episodio, che poteva avere conseguenze ancora più gravi, è partita dall’approfondimento delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino ed è passata per la verifica di numerosi testimoni e l’analisi dei reperti trovati dalla pattuglia operante nella serata dell’evento ed intervenuta prontamente.

I due giovani sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Genova.

Ancora una volta si è rilevato fondamentale ai fini investigativi il sistema di videosorveglianza alassino, che conta 116 telecamere sull’intero territorio comunale con ben 132 inquadrature visibili da tutte le centrali operative delle forze di polizia operanti sul territorio.

Più informazioni
leggi anche
Polizia Locale Municipale Alassio
Alassio
Tendono una lenza da un lato all’altro dell’Aurelia: motociclista ferito, materiale sequestrato e indagini

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.