Calcio giovanile

La prima edizione della Giusvalla Summer Cup laurea il Pontinvrea fotogallery

Lo speciale del Ct Vaniglia

Giusvalla Summer Cup: le premiazioni
Pontinvrea

Giusvalla. E pensare che la squadra vincitrice era partita incassando una bruciante sconfitta per 2 a 1 da parte del Giusvalla Wild finito poi da fanalino di coda. Questa è la straordinaria bellezza ed imprevedibilità del calcio.

Ma veniamo alla cronaca. Domenica 21 agosto al campetto sportivo “Marco Baccino” è andato in onda l’ultimo torneo giovanile estivo Libertas. Il quadrangolare in formula 6 contro 6 con girone all’italiana secco ha riservato come spesso accade sorprese ed emozioni. Il Mioglia che partiva favorito in quanto vincitore della Jus Vallis Cup si è classificato secondo in virtù del fatto di aver perso per 4 a 3 lo scontro diretto con i pontesini e dell’aver perso per infortunio Gilardo, forse il suo giocatore più rappresentativo. Terzi i ragazzi del Giusvalla Guyzo, noto influencer che spopola su Tiktok.

La premiazione a cui hanno presenziato il sindaco Marco Perrone (che ha annunciato novità in vista per la prossima stagione) e Don Lorenzo Mozzone (grande sportivo e guida carismatica dei giovani) ha visto consegnare dalla splendida damigella d’onore Alexia tanti premi speciali oltre al bellissimo trofeo per il primo posto. Ecco l’elenco:
Miglior Giocatore Mirko Skano
Miglior Portiere Alberto Macciò
Capocannoniere Michele Badano
Giocatore più giovane Martino Meloni (2007)

Ora, terminati ben 28 eventi consecutivi, l’ente provinciale si concentra sui prossimi impegni: la SuperCoppa Regionale (cat. Senior e Junior), la partecipazione alle Finali Nazionali Libertas di calcio a 5/7/11, il Torneo Interforze (Cairo M. 17/09).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.