Vicinanza

Incendio, protezione civile e albergatori di Alassio portano il loro aiuto

E' una gara di solidarietà quella che, dal fine settimana scorso, si è scatenata per arginare gli effetti diretti e indiretti dell'incendio

Incendio nell'entroterra di Albenga: vigili del fuoco mobilitati

Alassio. E’ una gara di solidarietà quella che, dal fine settimana scorso, si è scatenata per arginare gli effetti diretti e indiretti dell’incendio divampato nell’entroterra di Albenga alimentato dal vento e dalla grave siccità che sta colpendo da settimane il nostro territorio. Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair cercano di arginare le fiamme mentre i soccorritori si adoperano per l’incolumità della popolazione.

“In qualità di Sindaco del Comune di Alassio – le parole di Marco Melgrati – ho dato disposizione agli uffici comunali di dare la massima collaborazione ai comuni limitrofi di Arnasco e Villanova D’Albenga colpiti dal grave incendio in corso. L’Assessore alla protezione civile Franca Giannotta ha organizzato la squadra partita per dare supporto ai vigili del fuoco impegnati nello spegnimento dell’incendio. Anche la nostra Polizia municipale darà supporto per questa grave emergenza”.

“Ieri – racconta Franca Giannotta, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio – siamo stati presenti nelle zone interessate con i nostri volontari di Protezione Civile, operativi anche oggi coordinati da Cesare Caviglia. Personalmente sono stata in contatto con il consigliere di Villanova Tamara Grossi e poi sul posto in serata per organizzare i pernottamenti delle persone allontanate in via cautelativa dalle proprie abitazioni. Il vicesindaco Galtieri in collegamento con la Presidente dell’Associazione Albergatori Stefania Piccardo ha individuato strutture che hanno messo a disposizione le stanze libere riuscendo ad accogliere oltre trenta persone”

“Abbiamo sperato nella pioggia – aggiunge Giannotta – ma invano. Mai vista una cosa del genere. Ringrazio i vigili del fuoco, tutte le forze dell’ordine, i volontari, gli albergatori e tutti quanti a diverso titolo si stanno prodigando per aiutare in questa emergenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.