Polemica

Incendio, Distilo: “Fuochi d’artificio? Dall’amministrazione albenganese nessun rispetto”

Il presidente del consiglio comunale ingauno: "Con questa mossa abbiamo toccato il fondo. Sottratto personale ai lavori di spegnimento solo per soddisfare le loro voglia di festeggiare"

Generico agosto 2022

Albenga. “Non riesco a credere che questa amministrazione comunale, molto pronta a rilasciare interviste e ad apparire su ogni giornale online e non, possa pensare di fare i fuochi d’artificio questa sera. Non posso pensare che non abbiano un po’ di rispetto e sensibilità nei confronti di chi ancora oggi vive nei posti colpiti dall’incendio con la paura dei piccoli focolai facendo i fuochi d’artificio e sottraendo personale importante dal punto della catastrofe solo per soddisfare le loro voglia di festeggiare continua”. Lo dichiara, in una nota, il presidente del consiglio comunale albenganese Diego Distilo, che attacca la decisione della maggioranza guidata dal sindaco Riccardo Tomatis di confermare lo spettacolo pirotecnico in programma questa sera sul Lungomare di Albenga.

“Io – spiega – credo davvero che con questa mossa abbiamo toccato il fondo dell’amministrazione che avevo già definito ‘panem et circenses’ preoccupata solo ad apparire anche in momenti come questo per il nostro territorio.  Nel cogliere l’occasione per ringraziare i vigili del fuoco, i volontari tutti e tutte le persone che in silenzio hanno dato una mano spero e chiedo alla cittadinanza di non partecipare alla manifestazione dei fuochi artificiali per solidarietà e rispetto delle persone coinvolte , anche solo emotivamente, nell’incendio”.

“Io non sono scaramantico ma i più bravi in materia mi facevano notare che da quando questo sindaco è stato eletto tra pandemie, incendi, crolli di strade, concerti rinviati e chi più ne ha più ne metta  questa amministrazione non ha portato un gran che bene speriamo solo che in futuro non accada più nulla”, conclude Distilo.

leggi anche
Albenga porta comune municipio archivio
Replica
Incendio e fuochi d’artificio ad Albenga, il PD replica a Ciangherotti: “Non accettiamo lezioni da lui”
ciangherotti fuochi d'artificio
Attacco
Albenga, Ciangherotti: “Fuochi d’artificio mentre la terra brucia. Il sindaco non si vergogna?”
Generico agosto 2022
Critica
Fuochi ad Albenga, Porro al sindaco: “Dedica ai volontari e vigili del fuoco patetica strumentalizzazione”
fuochi d'artificio vannucci
Replica
Fuochi d’artificio ad Albenga, Vannucci risponde alle critiche della minoranza: “Basta fandonie”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.