Chiarimento

Il sindaco Melgrati: “Sul caso del disabile solo una incomprensione, il lido alassino lo ha sempre accolto”

Il primo cittadino spiega come sono andati i fatti: "Nessuna discriminazione, la spiaggia era attrezzata e pronta a ospitarlo"

disabile mare spiaggia

Alassio. Il sindaco di Alassio Marco Melgrati ridimensiona il presunto caso del turista disabile che sarebbe stato discriminato da un lido alassino.

Il caso è stato sollevato dalla madre del ragazzo, che aveva prenotato come altri anni per le vacanze estive allo stabilimento balneare: “Lo hanno sempre accolto, assistito in mare e in spiaggia, evidentemente quest’anno si è verificata una incomprensione, facendo scatenare una polemica che di fatto non esiste…” afferma il primo cittadino alassino.

“I bagni marini erano infatti pronti ad accoglierlo, come sempre, ma forse qualcosa è andato storto nel consueto rapporto che si era instaurato e nell’offerta di accoglienza di quest’anno, che alla mamma non è gradita…”.

“Lo dico con chiarezza dopo aver appurato i fatti, quindi, da quanto appreso e verificato il lido alassino avrebbe ospitato senza problemi il turista disabile di Bust Arsizio. Di conseguenza non si è trattato di discriminazione o altro trapelato in un primo momento, anche perché si tratta di una spiaggia attrezzata e che, appunto, aveva già ospitato la persona diversamente abile”.

“Posso solo dire, a livello personale, che sono dispiaciuto per l’accaduto e che si sia montato un caso per nulla. E spero che si possa risolvere la questione tra la madre e il nostro lido” conclude Melgrati.

leggi anche
Sedia a rotelle spiaggia generica
Niente da fare
Caso del disabile non accolto da lido alassino, nessuna pace. Melgrati: “La mamma si è scusata”. Lei: “Falsità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.