Gut!

Il Nostralino incontra la birra tedesca: a Ranzi di Pietra Ligure tornano “I Birrai di Offenburg”

Il 17 e 18 agosto torna l'incontro tra due tradizioni culinarie diverse, tra la bionda birra e il rosso Nostralino, tra i prodotti tipici della Foresta Nera e le specialità della cucina ligure

Pietra Ligure. Dopo soli due giorni dalla fine della Sagra del Nostralino il bosco di Ranzi cambia abito per il gemellaggio gastronomico più gustoso della Riviera: quella con “I Birrai di Offenburg”.

“Un’amicizia quella con Offenburg, cittadina gemellata con Pietra Ligure dal 2007 – spiegano gli organizzatori del Circolo Giovane Ranzi – che ci ha dato la possibilità di proporre l’incontro tra due tradizioni culinarie diverse, tra la bionda birra e il rosso Nostralino, tra i prodotti tipici della Foresta Nera e le specialità della cucina ligure”.

In un alternanza tra gusti e sapori differenti si potrà scegliere tra i wurstel grigliati accompagnati dagli immancabili crauti e il coniglio alla Ligure, tra il galletto e lo stinco di maiale, tra il risotto alla birra, gli gnocchi con speck e radicchio o le trofie pesto patate e fagiolini, tra il tagliere di affettati e formaggi, l’insalata di farro, la panissa o i ravioli fritti, tra la tipica cheese cake tedesca (kasekuchen) e le nostre dolcissime frittelle di mele.

Birrai Offenburg

Protagonista indiscussa della festa sarà naturalmente la birra, o meglio i 3 tipi di birra selezionati per l’edizione 2022 dal Birrifico Kronen e spillati in bicchieri rigorosamente di vetro: la bionda Pils, la bianca Weiss e la classica Export. La cantina Ligure propone: Nostralino rosso, Nostralino bianco, Pigato (tutti e prodotti dal Circolo Giovane Rannzi con l’etichetta 1919) e un brut ligure.

E’ previsto un intrattenimento musicale tra i tavoli con marching band, mentre dopo cena divertimento assicurato a partire dalle 22 con concerti live tutti da ballare con i Sunny Boys (17 agosto) e i Way To Hollywood (18 agosto).

Birrai Offenburg

Sarà attivo anche in questa occasione l’esclusivo e comodo servizio di cassa web, per ordinare i piatti su ranzi.it e, volendo, di pagarli direttamente on line con carta di credito o tramite i circuiti Satispay e Paypall evitando così la coda alle casse. Tutte le sere inoltre giochi e gonfiabili per bambini. Ampio parcheggio auto e moto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.