Musica

Garbarini e I Groove Monkey in concerto domani sera sul molo di Celle

Durante lo spettacolo, immagini proiettate a grande schermo

Groove Monkey Garbarini

Celle Ligure. Musica e cultura sul “Pennello”, a Celle dove domani sera ci sarà il concerto di Matteo Garbarini con i Groove Monkey che interpreteranno i grandi classici della chitarra rock.

Il pubblico sarà accompagnato e immerso nelle atmosfere di quegli anni grazie ai racconti degli speaker radiofonici Alfonso “Alfa” Amodio e Marco “Mr. Rock” Pivari, alla scoperta della vita e dei segreti dei più noti protagonisti dello stile blues rock chitarristico. Infatti gli speaker accompagneranno le canzoni con un commento tecnico e aneddoti raccontando anche i luoghi e il contesto da cui sono nate.

Un concerto musicale e culturale con i immagini proiettate a grande schermo. Lo spettacolo, organizzato dal Comune, seguirà un filone musicale che darà modo di ripercorrere le origini della musica, partendo dal Soul/Blues di Robert Johnson, detto il chitarrista “del diavolo” fino a quei gruppi che hanno fatto da spartiacque tra la musica di oggi e quella del passato, gli U2 (Rattle and Hum) e diversi altri.

Verrà anche eseguito “Living Sky”, il brano composto da Matteo Garbarini che registra oltre 320mila visualizzazioni sulla piattaforma streaming di YouTube. Appuntamento domani alle
21 e 30 con Matteo Garbarini chitarrista e voce del gruppo, Fabio Oliva al basso, e dal maestro Filippo Piluso alla batteria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.