A porto vado

Fogli incollati sulle fotoceramiche del Muro degli Artisti, Scarrone e Cicerone: “Gesto di inciviltà. Responsabili chiedano scusa”

"Successo durante Miss Piazzetta. Eventi come questi fanno piacere a tutti, ma a noi farebbe piacere anche che si rispettasse il lavoro altrui"

Vado Ligure. “Un gesto di chiara inciviltà”. E’ così che gli artisti Ornella Scarrone e Walter Cicerone commentano l’episodio avvenuto la scorsa settimana a Porto Vado, mentre si stava svolgendo l’evento “Miss Piazzetta” in Piazza Cialet. Sul Muro degli Artisti, proprio sulle fotoceramiche, sono stati incollati dei fogli con le regole della manifestazione.

“Avrebbero potuto rovinare le opere – afferma Scarrone, profondamente dispiaciuta per il gesto -, considerando che questa tecnica artistica è piuttosto delicata. Fortunatamente, con attenzione, siamo riusciti a staccare i fogli senza danneggiare le fotoceramiche, ma questo gesto è stato percepito come un insulto al nostro lavoro e soprattutto a quello dei bambini che hanno realizzato le opere. Un pensiero anche alle loro famiglie che hanno pagato le fotoceramiche” tiene a dire.

“Avrebbero potuto tranquillamente incollare i fogli su altri superfici della piazza… ci sono rimasta veramente male” aggiunge Ornella. “Eventi come questi fanno piacere a tutti, ma a noi due farebbe piacere anche che si rispettasse il lavoro altrui. Qualcuno sarà responsabile dell’accaduto, vogliamo vederlo in faccia e che ci chieda scusa” concludono Scarrone e Cicerone, coppia nell’arte e nella vita che ha ideato e si prende cura del Muro degli Artisti di Porto Vado dal 2019.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.