Provvedimento

Finale Ligure, locale vende alcolici a minorenni: il questore lo chiude per sette giorni

Il barman è stato sorpreso sul fatto dalla polizia locale nel weekend di ferragosto

Alcolici generica

Finale Ligure. Il rafforzamento dei dispositivi di controllo del territorio ed i correlati servizi delle Forze di Polizia disposti dal Questore di Savona, destinati a garantire un’estate sicura a Savona e nelle località della riviera, hanno visto nei giorni scorsi particolarmente impegnati anche dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.

Numerose sono state le verifiche svolte nei locali pubblici del territorio provinciale, con una particolare attenzione per bar, discoteche, spiagge e altri luoghi di aggregazione frequentati dai giovani tanto più se minorenni. Ancora “prevenzione” è quindi la parola d’ordine  dell’azione della Polizia di Stato della provincia.

Proprio in tale ambito si inserisce l’emissione a firma del Questore della Provincia di Savona del provvedimento di sospensione della licenza relativa all’attività di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un bar del centro di Finale Ligure.

Sette giorni di chiusura disposti in virtù di una serie di irregolarità e illeciti, in particolare per la somministrazione e vendita di alcolici a minori, rilevati dalla polizia locale del Comune di Finale Ligure che portava a conoscenza la Questura delle varie inadempienze e violazioni dei gestori del bar in questione.

In particolare, gli agenti hanno sorpreso, nel weekend di Ferragosto, il barman servire bevande alcoliche ad una ragazza di 14 anni e all’amico diciassettenne. Già da qualche tempo la polizia locale teneva d’occhio l’esercizio, già sanzionato in passato per aver organizzato un pubblico spettacolo senza nulla osta dell’autorità di pubblica sicurezza, nonché in conseguenza di esposti da parte dei residenti in zona per forti rumori provenienti dal locale anche nelle ore notturne. In quest’ultima circostanza il barman è stato colto in flagranza all’atto della mescita dei cocktail.

Continuerà per tutta la stagione estiva l’impegno delle Forze dell’Ordine della provincia che, come in questo caso, proseguiranno ad intervenire in stretta sinergia in direzione del comune obiettivo della tutela non solo dei cittadini ma anche di tutti quegli esercenti – la maggior parte – che operano in adesione alle regole del settore.

Più informazioni
leggi anche
Polizia Locale Municipale Finale
Super lavoro
Barman denunciato per aver somministrato un superalcolico ad una ragazza di 14 anni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.